simoturtle 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Ciao, scusate se in pochi giorni è già la mia seconda discussione, Volevo chiedere una cosa: un filtro esterno 190 l/h 3 W per quanti litri d'acqua può andare bene? Non sono capace a decifrare quei numeri ahah :D Grazie a chi risponderà, nell'altra discussione siete stati gentilissimi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mecano 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Posso dirti che 190l/h significa che riesce a filtrare 190 litri ogni ora e visto che bisogna garantire almeno 3 ricambi d'acqua l'ora va bene per acquari fino 60-70 litri. Il 3 W non so cosa significhi. Magari attendi i consigli dei più esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
dariodoc 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 io forse ho esagerato un pochino... eden 511... ho una vasca da 60 lt circa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 3w indica che consuma 3 watt per ogni ora di funzionamento. 190 l/h significa tutto e niente, in pratica è la potenza espressa dalla pompa che manda l'acqua in vasca senza tenere in conto gli elementi filtranti, caricando troppo o male il filtro la potenza effettiva può essere di molto ridotta, inoltre (anche caricando bene il filtro) con l'andar del tempo il progressivo intasamento delle spugne (per chi le mette) contribuisce a far calare la portata. Al tuo posto partirei dai litri e dalla dimensione della vasca, poi valuterei il filtro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mecano 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 io forse ho esagerato un pochino... eden 511... ho una vasca da 60 lt circa... con le tartarughe non è mai esagerato il filtro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mecano 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 3w indica che consuma 3 watt per ogni ora di funzionamento. I Watt sono una potenza quidi non ha senso di parlare di consumi di Watt all'ora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dariodoc 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 perfetto quindi... un altra domanda nel filtro erano presenti solo le spugne con gli elementi in ceramica e c'era scritto che se si desiderava aggiungere del carbone attivo dovevo smezzare la spugna al centro e metterci sotto il carbone... secondo voi ? voi per l'acqua uso il biocondizionatore e il reptibioclear della sera.... mi potreste dare qualche accorgimento o dritta ? grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mecano 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 nel filtro erano presenti solo le spugne con gli elementi in ceramica e c'era scritto che se si desiderava aggiungere del carbone attivo dovevo smezzare la spugna al centro e metterci sotto il carbone... secondo voi ? Perfetto. Spugne e cannolicchi sono la combinazione ideale quando si parla di tartarughe. Il carbone lascialo perdere dopo qualche giorno che è nel filtro tende a rilasciare il materiale catturato. Dovresti cambiarlo quindi molto spesso e non ne trai gran vantaggio. Devi far maturare il filtro se l'hai preso da poco. Nel forum (da qualche parte) c'è una guida che ti spiega come farlo. voi per l'acqua uso il biocondizionatore e il reptibioclear della sera.... mi potreste dare qualche accorgimento o dritta ? grazie!! Non uso bocondizionatori quindi non so dirti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 I Watt sono una potenza quidi non ha senso di parlare di consumi di Watt all'ora... Ha senso per il contatore enel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 io forse ho esagerato un pochino... eden 511... ho una vasca da 60 lt circa... Non è esagerato, io ho un Prime 10. L'Eden 511 Diciamo che ha la giusta potenza :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
dariodoc 10 Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 ok meglio così !! allora via carbone attivo e avanti solo con spugne e elementi in ceramica... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mecano 10 Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Ha senso per il contatore enel. Si hai ragione. Sono io che sono pignolo XD Una potenza di 3 W di fa consumare 3 Wh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts