Paolix94 10 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 Salve cari amici amanti delle tartarughe e da natale che possiedo 2 TSS almeno credo , e proprio 5 gg fa ho deciso di cambiargli casa .Ho fatto un acquario di 40l Con Appoggio Con pompa e sistema di filtraggio rialzato da me (Con tubi e silicone) .Volevo un consiglio e preferibile mettere piante vere o finte?? Come Base le pietroline vanno bene??? Io avevo in mente di aggiungere dei pesci rossi e un pesce lavatore ma ho spautol le le tartarughe sono dei killer xD Ma come potete vedere sono ancora piccoline .Inoltre le tartarughe hanno paura di nuotare ovvero si lasciano dallo scoglio 2 seconi di confusione e ritornano su e normale?? Vorrei sapere devi vostri consigli su come rendere migliore possibile la vita delle mie tarte. Grazie in anticipo http://i42.tinypic.com/90wryt.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 Ciao! Prima di tutto benvenuto! Come primo consiglio ti dico di togliere i sassolini colorati e le conchiglie in quanto le tue tartarughe potrebbero farsi male. Se vuoi un fondo metti sabbia fine... Prova a mettere piante vere, magari finchè sono piccole non te le fanno fuori. Come pesci se proprio vuoi prendi guppy o gambusie che anche se se li mangiano essendo piccoli non rischi di vedere scene da film horror, anche se personalmente dopo aver visto una mia tarta catturare un guppy ho tolto i pesci dall'acquario! Che sistema fitrante utilizzi? Quali sono le domensioni della vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 ciao, i pesci rossi sono i carassio e crescono anche 60cm se ne hanno la possibilità, ma di solito si fermano sui 25cm e i pulitori dipende la specie che intendi, diventano anche 50cm, quindi evita, sennò dovrai una seconda vasca da 300L minimo avendo 1 pulitore e un carassio, in più cacano come buoi e i pulitori vanno nutriti a parte. Per la vasca carina, ma leva il ghiaieto di fondo, alza l'acqua e leva l'isola filtro, hai il coperchio :question., se si levalo e metti un neon UV e una lampada ad incandescenza conosciuta come spot per i 30°C sulla zona emersa. Che alimentazione fornisci ........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolix94 10 Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 (edited) Grz Mille della risposta ! Cmq dimensioni 50x27 e Altezza 32 ...Il Sistema me lo hanno ocnsigliato e consiste nella Lana di perlon e un busta cone delle cose nere (sinceramente nn so cosa siano) +La pompa .....Cio che ho ftt con tubi e silicone e una cavolata oppure col tempo poi si va distruggendo? Re : Alimentazione ? Gaberetti secchi ..... Cosa mi consigliate voi? 2 Ho il coperchio con un neon e gia riscalda abbastanza ....Togliere l isola e una cosa un po troppo eccessiva XD 5gg a Farla ci sono stato xD Edited April 29, 2010 by Paolix94 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 (edited) assolutamente no gamberetti secchi. leggi qui la guida di MICHAEL:http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html sostanzialmente: per le baby tanto pesce fresco (latterini, gamberetti) verdura (tarassaco, insalata) no frutta, osso di seppia sempre disponibile. Edited April 29, 2010 by Giulia1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dariodoc 10 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 anche io ho un acquario e l'ho modificato, non posseggo lo spot ma vi posso assicurare che a coperchio chiuso la temperatura esterna all'acqua è di 29° (ho il termometro esterno e interno ) mentre la temp dell'acqua è di 27° ... mi dite se lo spot è essenziale per simulare la luce del sole oppure serve solo per la temperatura esterna ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts