Jump to content

tss + tse ?

valerio105

Recommended Posts

ciao ,

mi presento : mi chiamo valerio ho 15 anni e sono di modena :smile-big:

avrei una domanda : ho una tss/tse (ha le "orecchie" arancioni :) ) di 7 mesi lunga + o - 5 cm ( la alimentavo solo con gamberetti )

vive in una tartarughiera 60*45*30h con riscaldatore , filtro , luci ecc...

volevo comprarle un'amichetta :turtle:; pensavo a una tse . che ne pensate ?

ci saranno problemi tra le due ? che altra specie potrei comprare ?

grazie :act-up:

puoi ma dovresti cambiare l'acquario con un'altro almeno il doppio del tuo

e non deve avere grosso dislivello di grandezza

attenzione che le tse non possono essere commercializzate e sono molto aggressive ;)

puoi ma dovresti cambiare l'acquario con un'altro almeno il doppio del tuo

e non deve avere grosso dislivello di grandezza

attenzione che le tse non possono essere commercializzate e sono molto aggressive ;)

non lo sapevo che nn possono essere comercializzate , qualche altra specie ?

sempre trachemys ma un'altra sottospecie, ad esempio scripta scripta o scripta troosti (invece che scripta elegans).

comunque sinceramente ti sconsiglio l'acquisto di una seconda tartaruga.

prima di tutto perchè diventano molto grosse (i maschi sui 16cm, le femmine superano i 25cm)

ti servirebbe un acquario tipo 120*60*60 (con accessori proporzionati, quindi filtro ecc..)

inoltre rischi problemi di territorialità, quindi morsi vari e potesti doverle dividere in futuro..quindi 2 acquari ecc..

insomma, ripiega su un criceto!:)

hai capito quale è l'alimentazione corretta?

Le T.s.e possono essere commercializzate, metti foto della vasca. Se prendi la elegans ed è femmina diventa 30cm, l'ibrido invece può diventare 25cm......

Le T.s.e possono essere commercializzate, metti foto della vasca. Se prendi la elegans ed è femmina diventa 30cm, l'ibrido invece può diventare 25cm......

per quale motivo gli ibridi dovrebbero arrivare a 25 e non 30?

ehm...leggi un po' di schede:

T. s. elegans attualmente è in Allegato B del Regolamento CE n° 338/97 del 09.12.1996. In pratica significa che è vietata la sua importazione nei paesi dell'Unione Europea, ma i soggetti importati prima dell’entrata in vigore della legge sono di libera detenzione. Ciò non perchè sia in pericolo di estinzione, ma perché gli innumerevoli soggetti che da anni vengono in modo incosciente "liberati" nei fiumi e nei laghi costituiscono una vera minaccia per la flora e la fauna locale, in particolare per gli anfibi e per la tartaruga palustre europea, Emys orbicularis.

Essendo in Allegato B, chi ha nascite di queste tartarughe è tenuto alla compilazione del Registro di detenzione (Decreto ministeriale del 22.02.01), ma solo se intende cederle. In ogni caso è necessario denunciare le nascite al Corpo Forestale dello Stato. (la prima scheda che ho visto: Scheda Trachemys)

per quale motivo gli ibridi dovrebbero arrivare a 25 e non 30?

Ho visto ibridi che massimo hanno raggiunto 20-25cm, non ho detto che le dimensioni massime son quelle.

ehm...leggi un po' di schede:

T. s. elegans attualmente è in Allegato B del Regolamento CE n° 338/97 del 09.12.1996. In pratica significa che è vietata la sua importazione nei paesi dell'Unione Europea, ma i soggetti importati prima dell’entrata in vigore della legge sono di libera detenzione. Ciò non perchè sia in pericolo di estinzione, ma perché gli innumerevoli soggetti che da anni vengono in modo incosciente "liberati" nei fiumi e nei laghi costituiscono una vera minaccia per la flora e la fauna locale, in particolare per gli anfibi e per la tartaruga palustre europea, Emys orbicularis.

Essendo in Allegato B, chi ha nascite di queste tartarughe è tenuto alla compilazione del Registro di detenzione (Decreto ministeriale del 22.02.01), ma solo se intende cederle. In ogni caso è necessario denunciare le nascite al Corpo Forestale dello Stato. (la prima scheda che ho visto: Scheda Trachemys)

Di scheda ne ho letto nel tempo, ma non tutte riportano le stesse cose, comunque la commercializzazione di esemplari di eklegans ci sta, sennò nelle fiere del settore non dovrebbero esserci........

quindi gli angeli hanno sesso :heh:, per le elegans, se chiami alla forestale ti dicono cose differenti ogni ora, prova a telefonare per credere :D.........

Ho visto ibridi che massimo hanno raggiunto 20-25cm, non ho detto che le dimensioni massime son quelle.

Di scheda ne ho letto nel tempo, ma non tutte riportano le stesse cose, comunque la commercializzazione di esemplari di eklegans ci sta, sennò nelle fiere del settore non dovrebbero esserci........

infatti non dovrebbero esserci come non dovrebbero vendere pelusius sinesis nelle fiere di paese...

quindi gli angeli hanno sesso :heh:, per le elegans, se chiami alla forestale ti dicono cose differenti ogni ora, prova a telefonare per credere :D.........

appunto.

è come parlare del sesso degli angeli.

non se ne viene mai a capo.

infatti non dovrebbero esserci come non dovrebbero vendere pelusius sinesis nelle fiere di paese...

Hai detto bene, non dovrebbero ma le commercializzano, quindi legalmente non sarebbe da fare, ma nessuno alla forestale ti dice nulla se lo fai, e pure se ti vedono non ti dicono nulla.......

febo ti dice che NON SONO LEGALMENTE COMMERCIALIZZABILI

tu rispondi:

febo ti porta le prove che NON POSSONO ESSERE COMMERCIALIZZATE

tu rispondi:

Hai detto bene, non dovrebbero ma le commercializzano, quindi legalmente non sarebbe da fare, ma nessuno alla forestale ti dice nulla se lo fai, e pure se ti vedono non ti dicono nulla.......

se vengono commercializzate illegalmente nel primo post non dovevi scrivere POSSONO essere commercializzate. perchè non è vero che si può. lo fanno, ma non si può.

deciditi, perchè poi fai passare gli altri x igli storditi della situazione, in realtà sei tu che giri la frittata (oppure non sai quel che scrivi, a te la scelta)

p.s. questo è valido a prescindere dalla questione legale: non so se possano essere commercializzate o meno quindi non so chi dei due abbia ragione.

il fatto è che se tu dici che sono commercializzate spinge il probabile cliente ad acquistarle.

così si alimenterebbe solamente un business illegale come la droga.

so che è un'iperbole ma è per far delineare la situazione.