Hannah 10 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 Ho 5 baby thb 09..le tengo in un bel terrario di m.1x0,5 le piccole stanno tutte intorno ai 5cm.come taglia.. mi kiedevo se posso fargli un recinto di m.2x2 kiuso sopra e con tutti i criteri e lasciarle lì (anke a far letargo ) fino all'età in cui saranno abbastanza grandi x stare con le adulte.. ( 5-6 anni) oppure se è poco opportuno e magari è meglio tenerle ancora in terrario.. nel recinto seppur creandogli un rifugetto in miniatura come quello delle adulte ( in mattoni con fondo terra e tetto apribile x ispezioni) sarebbero esposte alle intemperie..(acqua-eventualmente grandine-vento ecc..) insomma come le adulte.. Io sarei già partito con i lavori..ma ho il dubbio ke nn siano ancora troppo piccine..nel caso rimando di un anno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 no no non sono affatto troppo piccine, qualche accortezza sulla protezione e le puoi mettere tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 no no non sono affatto troppo piccine, qualche accortezza sulla protezione e le puoi mettere tranquillamente Quoto! Non è mai troppo presto per allevare all'aperto le Hermanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 Mi raccomando di mettere sempre una protezione anche dall'alto, gli attacchi dei volatili sono pericolosissimi per le baby. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 Le mie a 1 anno già scorrazzavano all'aperto! D'altronde in natura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
chettolo 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Le mie baby 2009 sono uscite dal terrario proprio in questi giorni che la temperatura sembra stabilizzarsi, e sono molto più attive che in terrario (erano comunque molto vispe e sono cresciute moltissimo). A una certa ora spariscono nei rifugi, ma non mi pare si interrino. Sicuramente sanno quello che fanno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 le mie in terraio non ci sono mai state hanno il loro recinto con tanto di rete sopra e sono pure loro del 2009 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 chiarisco ke le mie stavano in terrario esterno.. temo solo xke magari le piogge le possano far annegare..dalle mie son frequenti acquazzoni...anke se son solito a fare il rifugetto nella parte + alta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Se hanno il rifugio "in collina" va bene. Al massimo puoi creare il recinto su una zona accuratamente preparata per rendere il terreno drenante. Se n'è parlato recentemente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 Se hanno il rifugio "in collina" va bene. Al massimo puoi creare il recinto su una zona accuratamente preparata per rendere il terreno drenante. Se n'è parlato recentemente. tipo?? il mio è terreno argilloso! di buono ha ke diventa così duro ke nn lo scavano nemmeno con la ruspa!!! ogni hanno lo devo lavorare al trattorinio in "zona uova"..xò drena poco...dopo un tot nn assorbe +! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts