Jump to content

bagnetto

gexx

Recommended Posts

ciao ragazzi volevo sapere come si fa il begnetto alle tarte??, cosa usare?temp dell'acqua?insomma...come si fa??

ciao ragazzi volevo sapere come si fa il begnetto alle tarte??, cosa usare?temp dell'acqua?insomma...come si fa??

Va usata acqua tiepida, che puoi mettere in un sottovaso.

Il bagnetto è meglio farlo fare al sole e nelle giornate in cui non c'è vento, e puoi farlo durare 10 minuti.

Se la tartaruga fa i suoi bisognini durante il bagnetto, è meglio cambiare l'acqua.

grazie x le indicazioni...ma devo proprio sfrofinarle(pian pianino ovviamente)??, devo usare saponi??

NO. Niente saponi e niente strofinio! Il bagnetto serve a idratarle ed a stimolare il metabolismo... non a lucidarle!!:laugha: Lasciale semplicemente immerse in acqua tiepida (che riescano a tener fuori la testa) per una decina di minuti poi le asciughie bene e basta!

ho fatto il bagnetto...appena l'ho messa, la tarta ha cominciato a pulirsi da sola...si strofinava la faccia, si buttava acqua sul guscio....uno spettacolo...purtroppo nn le ho fatto un video xkè nn ne ho avuto la poss...poi ad un certo punto si è scocciata e ha cominciato a fare i bisogni nel sottovasa e a cercare di uscire...l'ho tirata fuori e l'ho asciugata, ma mentre lo facevo si dimenava e ha cacciato qll roba bianca...così ho fatto in fretta e l'ho riportata nel recinto...

ho fatto il bagnetto...appena l'ho messa, la tarta ha cominciato a pulirsi da sola...si strofinava la faccia, si buttava acqua sul guscio....uno spettacolo...purtroppo nn le ho fatto un video xkè nn ne ho avuto la poss...poi ad un certo punto si è scocciata e ha cominciato a fare i bisogni nel sottovasa e a cercare di uscire...l'ho tirata fuori e l'ho asciugata, ma mentre lo facevo si dimenava e ha cacciato qll roba bianca...così ho fatto in fretta e l'ho riportata nel recinto...

Bene! E' tutto normale, sono esilaranti quando fanno il bagnetto! La "roba bianca" sono urati, li espellono con le urine ed è segno che i reni funzionano bene! Puoi ripetere il bagnetto un paio di volte a settimana.

il bagnetto con paperetta rigorosamente con termometro se alle prime armi o senza se sgamati, si fa prendendo bacinella, io la uso trasparente, introducendo acqua temperato calda, non che scotti la senti ...ipotizzerei quei 35°.

Io metto la vaschetta nel terrario sotto la lampada, introduco dopo poco la tartaruga iniziando dalle zampe posteriori, come se io entrassi in vasca da bagno e poi dolcemente la deposito.

Lei inizialmente potra' sembrarti scontrosa, oppure potra' bere, va da tarta a tarta.

Alla fine della fiera la asgiugo più per cautela mia ,cosi' come mi asciugo io se esco da una vasca.

niente di più semplice.