Jump to content

Termometri in disaccordo

Recommended Posts

Una THH mi ha spiazzato sul tempo e ieri ha deposto! il termometro digitale della mia nuova incubatrice prototipo mi segna 2° meno di quello classico..come mi regolo??

uno dei due è sballato.

devi inserirne un terzo e vedere qual'è quello giusto.

non usi un termoregolatore con sonda?

io mi trovo benissimo e riesco ad ottenere le temperature in modo precisissimo

uno dei due è sballato.

devi inserirne un terzo e vedere qual'è quello giusto.

non usi un termoregolatore con sonda?

io mi trovo benissimo e riesco ad ottenere le temperature in modo precisissimo

No..uso un riscaldatore x l'acqua e un termometro con sonda digitale x monitorare la temp...ho provato con un terzo termometro con sonda a serpentina e nessuno dei 3 segna come l'altro...cmq poco fà il digitale e il classizo con la colonnina ( quelli ke si trovano a poki € con la ventosa) segnano quasi uguale... NN vorrei friggerle ste uova..se il digitale segna 30 e ppoi son 32..è un bel guaio!Il limite massimo quant'è?Io lo scorso anno ho tenuto tra 31/32°

a 33 gradi rischi di friggere le uova, sono decisamente troppi.

devi soltanto provare, io ti ripeto uso un termoregolatore a cui è collegata la fonte di riscaldamento.

la sonda è messa proprio in mezzo alle uova, a fianco alle uova c'è un termo-igrometro digitale che misura le minime e le massime.

ma ho un tipo di incubatrice diversa dalla tua.

so che i termoriscaldatori non sono affatto precisi, quindi secondo me c'è un rischio di friggere piuttosto alto, specialmente quando le giornate si faranno più calde

stabilire quale termometro ha ragione è un impresa alquanto ardua..3 su 3 mi danno valori diversi!...o mi tengo basso 28/30° o riskio coi 31° indicati..

x quanto riguarda i mesi caldi è ovvio ke le temperature vanno regolate di conseguenza!..

Cmq io stò dando x scontato ke il termometrino classico segna giusto...ma forse no!!

stabilire quale termometro ha ragione è un impresa alquanto ardua..3 su 3 mi danno valori diversi!...o mi tengo basso 28/30° o riskio coi 31° indicati..

x quanto riguarda i mesi caldi è ovvio ke le temperature vanno regolate di conseguenza!..

Cmq io stò dando x scontato ke il termometrino classico segna giusto...ma forse no!!

saprai bene che le temperature di incubazione hanno un range che va dai 29 ai 32 gradi, nel dubbio tieniti a metà.

la cosa migliore sarebbe comprare un termometro con minima e massima, costa poco più di 10 euro e hai la possibilità di monitorare le temperature in modo più completo.

saprai bene che le temperature di incubazione hanno un range che va dai 29 ai 32 gradi, nel dubbio tieniti a metà.

la cosa migliore sarebbe comprare un termometro con minima e massima, costa poco più di 10 euro e hai la possibilità di monitorare le temperature in modo più completo.

Ce l'ho gia!:-D min e max sia interna ke esterna..

http://img146.imageshack.us/img146/6554/iloveck.jpg

termometri accordati!! nn sò come forse dovevano stabilizzarsi ma ora sono tutti uguali!Cmq stò mantenendo tra i 30,6° e i 31°..ovviamente x avere + probabilità di femminucce!

• 2 weeks later...
ma cosi non avrai più femminucce,,,deve stare min sul 32.

Ke piacere risentirti!! sai cos'è? l'incubatrice x ora non arriva a 32!forse x via della ventola da pc ke cè dentro ke raffredda l'aria..