Jump to content

Ragazziiiiii risolvete i miei dubbi x favoreee

lallapa84

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!!

Mi hanno regalato una TSE di 15 cm...femmina, ragazzi è veramente bellissima, a breve comprerò una macchina fotografica e vi farò vedere.....

C'ho mille dubbi xò...

primo e fondamentale... il mio terracquario misura 1m x 45 cm.... dentro ci sta la tse di 15 cm e la tss di 10 cm...ditemi, con sincerità, hanno poco spazio...? Sarà che io odio vedere gli animali in gabbia, x me gli animali dovrebbero stare nel loro habitat naturale e basta..ma...sogno un mondo perfetto, lo so:)...x certo farò tutto quello che devo fare x farle stare bene, pena chiudermi da sola dentro un armadio al buio x un mese:)))))

cmq per Natale prox conto di comprare un terracquario di 1.50m.

altro dubbio..

a palermo come pesci d'acqua dolce trovo principalmente il Persico della Tazmania, e poi miliardi di pesci di mare, come ben immaginate... impossibile trovare latterini. per il resto della dieta alterno una volta a sett. pesce marino, e un gg si e uno no solo verdura, un gg pellets. Che ne pensate?

ultimo, ma è una curiosità..

da quando è arrivata la tse, la tss le odora...il dietro eh..insomma...:)...ed è come se le volesse salire di sopra, sempre di dietro...insomma, come i cani:)))

x favore aiutatemi!

• Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao! :)

Lo spazio ideale per due ts adulte è 120*60*60...

per la dieta dai tipo:

-lun: persico

-mar: verdura

-mer: digiuno

-gio: persico (o pesce di mare)

-ven: pellets (o verdura)

-sab: digiuno

-dom: persico (o pellets)

e così via!

cavolo,

sono tristissima....il mio terracquario allora nn basta....

ma ruga è 9cm e mezzo, è da considerarsi adulta??

cosa faccio in attesa del nuovo terracquario???

credo che lo acquisterò prima di natale....metto in vendita questo e compro l'altro....

mi spieghi perchè Ruga la disturba così tanto??? se si becca un morso credo se lo sia meritato!!!

cavolo,

sono tristissima....il mio terracquario allora nn basta....

ma ruga è 9cm e mezzo, è da considerarsi adulta??

cosa faccio in attesa del nuovo terracquario???

credo che lo acquisterò prima di natale....metto in vendita questo e compro l'altro....

mi spieghi perchè Ruga la disturba così tanto??? se si becca un morso credo se lo sia meritato!!!

Penso che fino a natale possa andare bene...anche se secondo me l'atteggiamento di ruga è un atteggiamento di territorialità!

Attenta che ruga non morda la new entry xkè in quel caso dovresti separarle o cmq tentare di togliere per un paio di giorni ruga dall'acquario per cercare di fargli perdere la territorialità! :)

ma ruga è + piccola della tse....eppure ha un caratterino....

non è possibile che sia maschio xciò si comporta così con la tse che è sicuramente femminuccia?

cmq al primo morso le separo x un pò, di sicuro.

la tse nn dovrebbe azzannare ruga...dico bene?

ma ruga è + piccola della tse....eppure ha un caratterino....

non è possibile che sia maschio xciò si comporta così con la tse che è sicuramente femminuccia?

cmq al primo morso le separo x un pò, di sicuro.

la tse nn dovrebbe azzannare ruga...dico bene?

la dimensione non centra! La tse ha invaso casa sua e lei vuole difenderla =)

Se metti una foto ti dico anche se è maschio, ma cmq nelle tarta c'è tutto un rito di accoppiamento...sono più romantiche dei cani! :D

potrebbe anche capitare che la tse morda ruga, se vien infastidita!

credo sia ancora presto per capire il sesso di ruga, l'unica cosa che mi fa pensare possa essere un maschio sono le unghia anteriori che crescono più lunghe di quelle posteriori, ma è una cosa minima, è ancora veramente presto. e poi la base della cosa è decisamente grossa, e lei o lui tende a tenerla chiusa di un lato...

foto non ne posso fare...

cmq Regina, la tse, ecco che mi è venuto il nome, è sicuro femmina..ha una faccia dolce, occhi carini.... mentre Ruga ha la faccia da delinquente!

credo sia ancora presto per capire il sesso di ruga, l'unica cosa che mi fa pensare possa essere un maschio sono le unghia anteriori che crescono più lunghe di quelle posteriori, ma è una cosa minima, è ancora veramente presto. e poi la base della cosa è decisamente grossa, e lei o lui tende a tenerla chiusa di un lato...

foto non ne posso fare...

cmq Regina, la tse, ecco che mi è venuto il nome, è sicuro femmina..ha una faccia dolce, occhi carini.... mentre Ruga ha la faccia da delinquente!

ehehhe

cmq se è 10 cm dovrebbe avere già delineato i tratti del sesso!

Quanto sono lunghe le unghie anteriori?

quanto non lo so...

ma credo quelle anteriori siano 1cm + lunghe di quelle posteriori....

magari mi mandi la foto di un maschio di 10cm?se ce l'hai

Le unghie non aiutano a molto, devi guardare la coda e il piastrone, comunque per adesso diciamo che può andare bene, ma se una è femmina diventerà minuscala la vasca, le T.s.e. adulte raggiungono i 30cm, arrivano anche a 32cm, mentree le T.s.s. arrivano se femmine a 25cm.......................

grazie x le foto..

guardandole ho risolto il mistero, anche Ruga è una femmina. finita l'estate farò senz'altro un nuovo terracquario...

che misure per due femmine?

grazie x le foto..

guardandole ho risolto il mistero, anche Ruga è una femmina. finita l'estate farò senz'altro un nuovo terracquario...

che misure per due femmine?

Per due femmine si richiede almeno 120x60x60 =)

farò 150x60x60

ma questa volta da un vetraio, e allestirò le zone emerse (2)

spero tanto che non soffrano questi mesi (anche se a guardarle effettivamente lo spazio c'è)

grazie ragazzi siete grandi!

l'ultima domanda...

ma x capire l'età della tse come faccio?

Purtroppo non si può capire l'età di una tarta...possono crescere velocemente o anche molto lentamente, dipende da come vengono allevate! :)

Fai pure tutte le domande che vuoi, don't worry! ;)

e ditemi, la mia tss che ha 1 anno e 2 mesi e misura 9cm e mezzo, com è stata allevata?insomma il rapporto età/cm , com'è?

Bene! :)

(Ovvio penso che quando l'hai comprata era pochi cm)

ma certamente..che domanda è hihihi....

spot a 30° sulla zona emersa e uv...

penso che adesso che viene la bella stagione le metterò sotto il sole ogni tanto.

ma certamente..che domanda è hihihi....

spot a 30° sulla zona emersa e uv...

penso che adesso che viene la bella stagione le metterò sotto il sole ogni tanto.

=) =) =)

i love tarta....pensa che la prima l'ho avuta a 15 anni...ora ne ho 25:)

adesso avrà + di 10 anni e l'ho portata in un laghetto...ogni tanto vado a trovarla.....

adesso non le darei mai le mie tarta...prima vivevo con i miei e non avevo spazio. ora ho una casa tutta mia....e delle tarta:)eheh

i love tarta....pensa che la prima l'ho avuta a 15 anni...ora ne ho 25:)

adesso avrà + di 10 anni e l'ho portata in un laghetto...ogni tanto vado a trovarla.....

adesso non le darei mai le mie tarta...prima vivevo con i miei e non avevo spazio. ora ho una casa tutta mia....e delle tarta:)eheh

Dovrebbero esserci più persone responsabili come te :)