Fra81 10 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 Salve a tutti stavo notando che sotto al collo la mia tartarughina ha tipo della peluria ...o delle pellicine...non riesco a capire...appena posso metto una foto...io pensavo che poteva essere la muta...??? la tartaruga lo comprata ieri e piccolissima tipo 4 cm di lunghezza il guscio...nell' acquaterraio c'è il termoriscaldatore...e un filtro che ho messo oggi...è l'isoletta se servono altre info..ditemi grazie ciao tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 si molto probabilmente è la muta. la pelle sotto queste pellicine è sana e integra o presenta abrasioni? nel primo caso è la muta:) domanda standard: come la alimenti? unico appunto: hai parlato di riscaldatore e filtro ma non di lampade spot e uvb, queste le hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra81 10 Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 lo presa da 1 giorno e al negozio mi hanno detto che non serviva ma adesso mi organizzo e le prendo....sai più o meno i costi...l'alimentazione mi hanno consigliato 2 mangimi ida dare una a pranzo uno a cena e sono sera raffy p mangime base completo in stick e poisempre della sera raffy l mix di gammarus tipo gamberetti ma gli utenti mi hanno detto di cambiarlo...stamattina ha le pellicine anche sulle zampine...guardando bene la pelle sotto sembra buona... grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 Quello che ti hanno detto la negozio dimenticalo. Allora piccolo prontuario: Posto che hai la vasca per ora non parliamo di dimensioni Il termo riscaldatore va tarato a seconda della tarta che hai (se posti la foto ti diciamo la razza se nn la sapessi) Il filtro, se ti hanno dato uno interno o da isola, durerà giusto il tempo che cresce, poi lo odierai perchè non basterà, se è esterno ok. La luce spot: Serve una luce spot puntata sulla zona emersa (se la metti a una ventina di cm basta una 30w) è una luce normalissima a incandescenza, se prendi un portalampade a pinza la piazzi facile. Luce uvb: Senza stare li a dirti le percentuali, se vai in un negozio per rettili la trovi sotto forma di neon o lampada. Il neon è migliore, ma alle brutte la lampada fa il suo dovere. Il costo del neon è circa 30 euro, la lampada un po' meno. Occhio che il neon va messo con starter ed alimentatore (oppure compri un porta neon). ALIMENTAZIONE: scritto maiuscolo perchè è importante. Non dare quel tipo di alimentazione. Dagli pescetti decongelati o gamberetti (non i secchi), il pellet max una volta a settimana, son piccole quindi non c'è subito bisogno di verdure. Non dare frutta (fa gas), i gamberetti secchi... buttali o al limite daglieli na volta al mese come dolce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra81 10 Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 ok tutto chiaro grazie mille per le risposte!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra81 10 Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 per la specie ho messo qualche foto ma mi hanno detto che ne servono altre più dettagliate per la testa.... http://www.tartaportal.it/57587-specie-tartarughina.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 esatto. senti, scegliti un post e scrivi sempre su quello, non ha senso fare avanti e indietro fra due post sulla stessa tartaruga, si perdono informazioni importanti e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra81 10 Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 si infatti hai ragione.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts