lela 10 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 Ciao ragazzi... ho deciso di cambiare filtro e stavo valutando il Pratiko 300. Facendo un giro su internet però ho trovato questo http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=223&PHPSESSID=cf68e1153dda78b202efab0b9ea720d9 a 64 Euro mentre in tutti gli altri negozi online (e anche su ebay) il prezzo è decisamente più alto... tipo http://www.acquaingros.it/filtroesternopratikoaskoll300lineagold-p-1414.html?osCsid=d174565668a0483dd78fd33c97a04aaa oppure http://www.petparadise.it/pet/paradise/01005.html C'è qualche differenza che mi sfugge oppure è semplicemente un'offerta di quel negozio? P.S. Ho un acquario da 90 litri ho scelto bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo61 10 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 Il modello raffigurato è il tipo vecchio (quello che ho io) comunque è un buonissimo prezzo considerato che poi di spedizione chiede solo 6€ Buon acquisto complimenti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lela 10 Posted November 2, 2006 Author Share Posted November 2, 2006 sotto specifica che "La foto si riferisce al modello Pratiko 200." ma in realtà il prodotto è 300... io sto guardando le caratteristiche e anche le foto con quello di acquaingros e mi sembrano uguali... Mi confermi che sono diversi e quello che costa meno è più vecchio? che cambia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 è un offerta sicuramente del negozio!ho notato anch'io queste differenze...dai le tue conclusioni..comunque è un ottimo negozio il regno della natura almeno ne parlano bene quindi io acquisterei lì per quel prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 il modello nuovo è nero ed ha qulache diversità..forse hanno risolto il problemino delle perdite d'acqua... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lela 10 Posted November 2, 2006 Author Share Posted November 2, 2006 ah ecco... il modello nuovo è questo http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=253 bhe potrei anche prenderlo... per 10 euro di più non dovrei andare fallita Link to comment Share on other sites More sharing options...
lela 10 Posted November 2, 2006 Author Share Posted November 2, 2006 praticamente il modello vecchio consuma di più è un po' più grande ma sembra più potente: Filtro esterno per acquari da 200 a 300 litri. Dimensioni: 24(L)x17(P)x35(A)cm. Potenza assorbita: 15 Watt. Portata max pompa: 1000 litri/ora. Prevalenza : 1,60 mt. Nuovo: Filtro esterno per acquari da 100 a 200 litri. Dimensioni: 21(L)x16(P)x34,5(A)cm. Potenza assorbita: 10 Watt. Portata max pompa: 680 litri/ora. Prevalenza : 1,35 m. Sto dicendo cavolate o stanno così le cose? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 no è uguale ho guardato il tuo link?o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lela 10 Posted November 2, 2006 Author Share Posted November 2, 2006 sto dicendo cavolate mi sono sbagliata con il 200 :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 sono uguali!confermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
lela 10 Posted November 2, 2006 Author Share Posted November 2, 2006 bho allora se è solo una questione si style prendo quello vecchio tanto va dietro al mobile... grigio o nero non me ne frega nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Condor 10 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 ho domandato e mi han detto che quello su acquaingros è la versione gold ovvero quella "nuova", perchè la versione "vecchia" aveva delle perdite dalle guarnizioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
lela 10 Posted November 2, 2006 Author Share Posted November 2, 2006 ho domandato e mi han detto che quello su acquaingros è la versione gold ovvero quella "nuova", perchè la versione "vecchia" aveva delle perdite dalle guarnizioni però mi pare di aver capito che il problema delle perdite è facilmente risolvibile giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 dicono di si.con grasso siliconico Link to comment Share on other sites More sharing options...
lela 10 Posted November 2, 2006 Author Share Posted November 2, 2006 allora... ho chiamato così mi sono tolta la curiosità... mi ha detto la signorina che la differenza tra il pratiko 300 e il pratiko 300 nero è il colore e i tubi fatti in modo diverso... Gli ho accennato i problemi di perdite nel primo modello ma, penso per ovvi motivi, mi ha detto che non hanno nessun problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ing_gb 10 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 io al tuo posto prenderei il modello vecchio..ce l'hanno in molti e si trovano bene...se proprio insorgeranno problemi di perdite...si risolvono facilmente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lela 10 Posted November 2, 2006 Author Share Posted November 2, 2006 infatti penso farò così... sto vedendo anche che le spese di spedizione se superi 50 euro sono gratuite... mi risparmio anche la passeggiata a roma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo61 10 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 però mi pare di aver capito che il problema delle perdite è facilmente risolvibile giusto? Personalmente ho questo filtro da più di un anno e ti garantisco che è ottimo:yes4lo: Per le perdite a me è capitato quest'estate che quando ho richiuso il flitro e l'ho riattivato ho notato che al lato scendeva un piccolo rivolo d'acqua. Ho riaperto il filtro 2 volte senza riuscire ad eliminare il problema, a questo punto mi sono accorto che il tappo non era perffettamente chiuso e per quanti sforzi facessi non riuscivo a far combaciare perfettamento il tappo sulla base. A questo punto mi sono ricordato che quando lo acquistai nellla guanizione del tappo c'era del grasso allora preso un tubetto ho lubrificato l'oring di gomma e dopo il filtro lo sono riuscito a richiudere senza il minimo sforzo e da quel momento nessuna perdita Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 spostato nella sezione "incubatrici e accessori"... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lela 10 Posted November 2, 2006 Author Share Posted November 2, 2006 spostato nella sezione "incubatrici e accessori"... ciao grazie e scusa... ho sbagliato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts