Jump to content

livello acqua

750sky

Recommended Posts

salve ragazzi sono nuovo del forum ho una TSE di 25 anni si chiama carolina anche se è un maschio ehehheeh il nome è rimasto sempre quello,

il mio problema è il livello dell'acqua se lo alzo più di 20 cm carolina non dorme più e nuota tutta la notte o rimane con una zampa attaccata al sughero dell isoletta questo mi costringe ad abbassare il livello a 20 cm ,per far si che dorme sul fondo con il nasino fuori dall'acqua qualcuno di voi sa darmi qualche dritta??

quanto misura?

il livello dell'acqua deve essere almeno il doppio della lunghezza del carapace!

cmq non dormono per forza distese sul fondo o sulla zona emersa, possono dormire anche se si mantengono alla zona emersa!!!

cmq mi vien da chiedere: come è stata alimentata in questi anni?

è lunga 20 cm è stata alimentata con un pochetto di tutto senza esagerare insalata pesce surgelato gamberetti e pellets

è lunga 20 cm è stata alimentata con un pochetto di tutto senza esagerare insalata pesce surgelato gamberetti e pellets

devi alzare decisamente l'acqua a 40-50cm per cercare di farla stare al meglio!

come è la zona emersa?

puoi mettere foto della tarta e della vasca? :D

122.jpgwww.tartaportal.ita%3Ea%3Ea%3EiMwww.tartaportal.itwww.tartaportal.it

Allora sky, puoi benissimo alzare il levello, cmq ho due cose da appuntare:

1) mi sa che la zona emersa è un po' piccina!

2) anche la larghezza della vasca mi sembra abbastanza ridotta!

la vasca è 80 x 35 sicuramente 5 cm in più in larghezza non sarebbero per niente male,purtroppo carolina è abituata a stare con un livello di acqua basso ed è così da ben 25 anni poretta la tarta non è sempre stata mia la allevata la madre della mia ragazza , leggendo altri post ho capito che il livello va alzato piano piano ho già alzato il livello di 1 cm magari 1 cm ogni 2 o 3 giorni non sarebbe male voi che suggerite?

la vasca è 80 x 35 sicuramente 5 cm in più in larghezza non sarebbero per niente male,purtroppo carolina è abituata a stare con un livello di acqua basso ed è così da ben 25 anni poretta la tarta non è sempre stata mia la allevata la madre della mia ragazza , leggendo altri post ho capito che il livello va alzato piano piano ho già alzato il livello di 1 cm magari 1 cm ogni 2 o 3 giorni non sarebbe male voi che suggerite?

Secondo me potresti anche alzarlo Tutto in una volta.. non penso faccia niente. chiaramente non deve creare sbalzi di temperatura e l'acqua deve essere decantata

Secondo me potresti anche alzarlo Tutto in una volta.. non penso faccia niente. chiaramente non deve creare sbalzi di temperatura e l'acqua deve essere decantata

idem.

è adulta, 1 cm manco lo sente!

Le Trachemys sono abilissime nuotatrici, alzare l'acqua solo di 1 cm non serve a niente. Puoi anche alzare il livello tutto in un colpo, tanto con la zona emersa che hanno, non avranno problemi. Le mie spesso si addormentano anche sott'acqua, poi stesso mentre dormono, quando ne hanno bisogno nuotano verso la superficie e respira. Al massimo se proprio vuole si addormenta sulla zona emersa,quindi stai tranquillo che non muore affogata icon12.gif

• 2 weeks later...
  • 6 months later...