750sky 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 salve ragazzi sono nuovo del forum ho una TSE di 25 anni si chiama carolina anche se è un maschio ehehheeh il nome è rimasto sempre quello, il mio problema è il livello dell'acqua se lo alzo più di 20 cm carolina non dorme più e nuota tutta la notte o rimane con una zampa attaccata al sughero dell isoletta questo mi costringe ad abbassare il livello a 20 cm ,per far si che dorme sul fondo con il nasino fuori dall'acqua qualcuno di voi sa darmi qualche dritta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 quanto misura? il livello dell'acqua deve essere almeno il doppio della lunghezza del carapace! cmq non dormono per forza distese sul fondo o sulla zona emersa, possono dormire anche se si mantengono alla zona emersa!!! cmq mi vien da chiedere: come è stata alimentata in questi anni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
750sky 10 Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 è lunga 20 cm è stata alimentata con un pochetto di tutto senza esagerare insalata pesce surgelato gamberetti e pellets Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 è lunga 20 cm è stata alimentata con un pochetto di tutto senza esagerare insalata pesce surgelato gamberetti e pellets devi alzare decisamente l'acqua a 40-50cm per cercare di farla stare al meglio! come è la zona emersa? puoi mettere foto della tarta e della vasca? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
750sky 10 Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 adesso ci provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
andremnus 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 Già solo il fatto che abbia 25 anni è una cosa strepitosa XD ; D Link to comment Share on other sites More sharing options...
750sky 10 Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
750sky 10 Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 a fatica ma ho capito come mettere le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 si devi decisamente mettere più acqua...:D cmq fortissima Carolina:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 Allora sky, puoi benissimo alzare il levello, cmq ho due cose da appuntare: 1) mi sa che la zona emersa è un po' piccina! 2) anche la larghezza della vasca mi sembra abbastanza ridotta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruga81 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 25anni???? uauuu complimenti alla tua "piccola" carolina!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
750sky 10 Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 la vasca è 80 x 35 sicuramente 5 cm in più in larghezza non sarebbero per niente male,purtroppo carolina è abituata a stare con un livello di acqua basso ed è così da ben 25 anni poretta la tarta non è sempre stata mia la allevata la madre della mia ragazza , leggendo altri post ho capito che il livello va alzato piano piano ho già alzato il livello di 1 cm magari 1 cm ogni 2 o 3 giorni non sarebbe male voi che suggerite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 Ma riesce a salire sul sughero? Le mie dormono un po' sul fondo, un po all'asciutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
750sky 10 Posted April 30, 2010 Author Share Posted April 30, 2010 si sul sughero sale abbastanza tranquillamente anche se a volte si ribalta Link to comment Share on other sites More sharing options...
marste881 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 la vasca è 80 x 35 sicuramente 5 cm in più in larghezza non sarebbero per niente male,purtroppo carolina è abituata a stare con un livello di acqua basso ed è così da ben 25 anni poretta la tarta non è sempre stata mia la allevata la madre della mia ragazza , leggendo altri post ho capito che il livello va alzato piano piano ho già alzato il livello di 1 cm magari 1 cm ogni 2 o 3 giorni non sarebbe male voi che suggerite? Secondo me potresti anche alzarlo Tutto in una volta.. non penso faccia niente. chiaramente non deve creare sbalzi di temperatura e l'acqua deve essere decantata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Secondo me potresti anche alzarlo Tutto in una volta.. non penso faccia niente. chiaramente non deve creare sbalzi di temperatura e l'acqua deve essere decantata idem. è adulta, 1 cm manco lo sente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Secondo me potresti anche alzarlo Tutto in una volta.. non penso faccia niente. chiaramente non deve creare sbalzi di temperatura e l'acqua deve essere decantata Le Trachemys sono abilissime nuotatrici, alzare l'acqua solo di 1 cm non serve a niente. Puoi anche alzare il livello tutto in un colpo, tanto con la zona emersa che hanno, non avranno problemi. Le mie spesso si addormentano anche sott'acqua, poi stesso mentre dormono, quando ne hanno bisogno nuotano verso la superficie e respira. Al massimo se proprio vuole si addormenta sulla zona emersa,quindi stai tranquillo che non muore affogata Link to comment Share on other sites More sharing options...
750sky 10 Posted May 11, 2010 Author Share Posted May 11, 2010 grazie a tutti per i consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted December 1, 2010 Share Posted December 1, 2010 ammazza che bestiolilna!! :=) Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted December 1, 2010 Share Posted December 1, 2010 oddio ma la vasca è un fazzoletto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts