Mommi13 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 ciao a tutti!!!!! ho una trachemys scripta elegans che ha quasi 27 anni...è stata regalata ai miei quando ancora nn ero nata....desideravo tanto farla accoppiare xke quando sente quelle del vicino ke si accoppiano fa dei versi assurdi...povera...però nn so a ke rivolgermi e nemmeno se è ancora in grado di farlo...........vi prego datemi una mano!!!! grazie a tutti!!!!!!! sere Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 cerca nelle associazioni un maschietto orfano. senti Associazione Tarta Etruria loro cercano sempre casa a elegans. in piu sono organizzatori del cheloniaexpo Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 cerca nelle associazioni un maschietto orfano. senti Associazione Tarta Etruria loro cercano sempre casa a elegans. in piu sono organizzatori del cheloniaexpo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 Così grande d'età è certamente in grado di riprodursi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Msoo17 10 Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 a 27 anni è più che matura... per farla accoppiare o segui il consiglio di Hayez oppure ti fai prestare il maschio dal tuo vicino per un po' di tempo... però toglimi una curiosità, che versi fa??? non ho mai sentito di tartarughe che sentendo altre che si accoppiano fanno versi... boh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince77 10 Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 In effetti il fatto che emetta versi strani inquieta anche me!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 a 27 anni è più che matura... per farla accoppiare o segui il consiglio di Hayez oppure ti fai prestare il maschio dal tuo vicino per un po' di tempo... però toglimi una curiosità, che versi fa??? non ho mai sentito di tartarughe che sentendo altre che si accoppiano fanno versi... boh... quoto!! in ogni caso la riproduzione di trachemys è sconsigliata da molti. il mercato è oramai saturo e sono moltissime quelle che vengono abbandonate provocando danni alle specie autoctone. inoltre per le elegans c'è tutta la questione burocratica, che ancora non ho ben capito sinceramente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts