Jump to content

Come sifonate il fondo della vasca?


Recommended Posts

Premetto che ho due tse adulte, nella vasca c'è un legno di mopano, del sughero, alcuni lucky bamboo e dei ciottoli a formare una montagnetta intorno alle radici dei bamboo.

 

Per pulire il fondo uso un aspira rifiuti a batteria della Wave e non mi trovo male, certo fosse un pò più potente sarebbe meglio ma va bene così.

 

Voi come pulite il fondo?

Link to comment
Share on other sites


Storicamente ho avuto sempre il sifone che si aziona con l'aeratore dell'acquario, ma per ora ne uno uno a batteria, non vedo l'ora di tornare a quell'altro, decisamente Moooolto + potente.
Link to comment
Share on other sites

Per le vasche a terra uso un sifone a batteria, per quelle alte un tubo di gomma (sifono durante i cambi parziali) e su una ho il power gravel cleaner. Il tubo è sicuramente la soluzione più comoda e veloce ma va bene solo se non si ha il fondo.
Link to comment
Share on other sites

L'aspira rifiuti a batteria che ho io non è potentissimo, ma fa il suo dovere...la cosa fastidiosa è che non posso iniziare e finire in una volta...ogni tanto devo andare nel lavandino e sciacquarlo perchè rimangono le schifezze nel tubo e non aspira più :struggle:
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.