Martaduetarte 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Premetto che ho due tse adulte, nella vasca c'è un legno di mopano, del sughero, alcuni lucky bamboo e dei ciottoli a formare una montagnetta intorno alle radici dei bamboo. Per pulire il fondo uso un aspira rifiuti a batteria della Wave e non mi trovo male, certo fosse un pò più potente sarebbe meglio ma va bene così. Voi come pulite il fondo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Io con un sifone manuale preso in ferramenta Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 Storicamente ho avuto sempre il sifone che si aziona con l'aeratore dell'acquario, ma per ora ne uno uno a batteria, non vedo l'ora di tornare a quell'altro, decisamente Moooolto + potente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 Per le vasche a terra uso un sifone a batteria, per quelle alte un tubo di gomma (sifono durante i cambi parziali) e su una ho il power gravel cleaner. Il tubo è sicuramente la soluzione più comoda e veloce ma va bene solo se non si ha il fondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martaduetarte 10 Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 L'aspira rifiuti a batteria che ho io non è potentissimo, ma fa il suo dovere...la cosa fastidiosa è che non posso iniziare e finire in una volta...ogni tanto devo andare nel lavandino e sciacquarlo perchè rimangono le schifezze nel tubo e non aspira più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crono 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 sifone manuale preso a 3 euro e funziona che è una meraviglia Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilarina5 10 Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 Sì anche io sifone manuale. Perfetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts