basy 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 ciao! ho bisogno di aiuto! la mia tarta ha qualche problema che a quanto leggo capita a molte, ho notato un paio di giorni fa che ha gli occhi gonfi e quasi sempre chiusi, inoltre non mangia e si muove poco. sono andata dal veterinario e mi ha dato una pomata da mettere sugli occhi e delle vitamine sotto forma di gocce, ma la domanda sorge spontanea... ma come faccio? basta che la prendo sul palmo della mano lei si rirtira tutta dentro il guscio figuriamoci se cerco di mettere la pomata sull'occhietto!!!!:at-wits-end:ho provato anche con il cotton fioc ma niente è impossibile! aiutatemi!! ditemi che c'è un modo per far uscire la testolina da quel guscio!... grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
basy 10 Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 grazie..credevo che questo forum fosse aperto a tutti gli amanti di tartarughe e non solo ai veterani...scrivete mille cose da veri esperti e poi non riuscite nemmeno a rispondere ad una domanda basilare posta da un 'principiante'....beh forse non siete poi così esperti andrò a chiedere altove... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 (edited) Applica la pomata con un cotton fiocc inumidito ! L unica alternativa è questa !! Poi la prossima volta posta la domanda di giorno ! Perchè la discussione viene scavalcata dalle altre ! Dimenticavo ...... Stiamo calmi , le minaccie non sono una buona presentazione ! Edited April 28, 2010 by Filylom Link to comment Share on other sites More sharing options...
basy 10 Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 ma dove sono queste minacce? io ho solo detto che avevo avuto un'impressione diversa di questo forum..tutto qui! cmq grazie per le informazioni ho provato a fare così con scarsi risultati ci proverò ancora.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 Ciao! Il forum è aperto a tutti e sei il benvenuto, se non hai ricevuto risposta è a causa del "traffico" come accennava Filylom, in questi casi ci vuole un po' di pazienza e vedrai che le risposte arriveranno. La tua domanda non è poi così banale, infatti alcune tartarughe non ne vogliono sapere di tirare fuori la testa e quindi viene necessario estrarla forzatamente, l'operazione non è poi così semplice da spiegare e da mettere in pratica. Personalmente uso questa tecnica: ho uno strumento da odontotecnico fatto a forma di "gancio", lo infilo delicatamente nel "becco" della tartaruga, una volta agganciato estraggo la testa molto delicatamente, quando la testa è completamente fuori la blocco tenendola fra il pollice e l'indice. La cosa migliore sarebbe che chiedessi al tuo veterinario di farti vedere come si fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
basy 10 Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 grazie matte! sono un pò in crisi perchè vorrei che la mia tarta guarisse e ho anche paura di farle male... continerò a curarla come meglio posso! grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts