Black_Cherry87 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Salve a tutti gli amici del Forum, purtroppo dalla scorsa settimana in casa mia abbiamo due Horsfieldi in meno, portate via probabilmente dal terribile Herpes Virus nonostante le cure della veterinaria... Bollino Rosso e Bollino Blu erano con noi ormai da tre anni, curati ed accuditi come dei membri della famiglia. Posto qui per condividerle con voi "tartamanti" le poesie scritte da mia madre per ricordarli: ---------------------------------------------------------------------------------------- È MORTO BOLLINO ROSSO 18/04/2010 Di te io scrivo, piccola amica, per alleviare l’unico dolore che mi hai dato. Eri una bella tartaruga maschio domestica, vivace e corridora. Dopo poche sospirate e trepide resurrezioni dormi adesso un letargo che non sarà più risvegliato perché una malattia breve e insidiosa t’ha portato via. Resta con noi il ricordo del piacere che ci ha donato la tua presenza che un mondo sconosciuto, come un incanto, alla famiglia ha rivelato. Ti sono grata, eri una vita a sangue freddo e il cuore nostro hai riscaldato. ---------------------------------------------------------------------------------------- BOLLINO BLU NON C’È PIÙ 19/04/2010 Voglio ricordarti bella, viva e divertente, ricco svago per la mente. Eri una giovane tartaruga maschio prepotente, vivace e tenace. Dovevamo isolarti perché alle altre non davi scampo. Alzando e abbassando la testa le rincorrevi, le accerchiavi e mordevi. Facevi parte della nostra vita. Purtroppo sei partita in un lampo lasciando in chi t’amava incredibile rimpianto. Per questo la gioia che ci hai dato, simpatica amica, nella tristezza io ora canto. ---------------------------------------------------------------------------------------- Un saluto a tutti gli amici del TartaPortal Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Le poesie sono bellissime. Un abbraccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Ti sposto in piccoli angeli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandroc. 22 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Mi dispiace... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrym87 10 Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 mi dispiace, ti saranno sicuramente grate per aver dedicato a loro queste 2 poesie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giako88 10 Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Mi dispiace davvero tantissimo...quelle poesie sono magnifiche....un abbraccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleboett 10 Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 :Cry: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts