Jump to content

Ma quando gli do da mangiare i pesci... (Alborelle – Cefaletti – Latterini)

Melusss

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

volevo farvi una domanda anche se sono sucuro che sarò il millesimo a porvi il questito...

Ho 2 piccole tartarughine trachemys, di carapace 3-4 cm...

Domani vorrei prendere il pesce come alimentazione...(Alborelle – Cefaletti – Latterini)

ma come glie li devo somministrare?

Gli devo tagliare in piccoli pezzetti?

Togliere le spine?

Quante volte al giorno mangiano? 1 o 2?

Poi devo congelarli?

un pesce per tipo quanto mi dura seguendo la dieta settimanale elencata nell'altro post?

grazie per il supporto..

salutoni a tuttiiii!!!:bye:

Allora regolati con la dimensione della testa perchè è più o meno quella la dimensione dello stomaco.. Devi darglielo con tutta la lisca che è la cosa più importante per il calcio.. Magari lo dividi in due o in tre parti e gliene dai quanto basta..

Mangiano una volta al giorno la mattina, così hanno modo di digerire facendo basking durante il giorno..

Se li congeli fai meno fatica certo! ;)

Mi sembra di aver risposto a tutto.. :)

Allora regolati con la dimensione della testa perchè è più o meno quella la dimensione dello stomaco.. Devi darglielo con tutta la lisca che è la cosa più importante per il calcio.. Magari lo dividi in due o in tre parti e gliene dai quanto basta..

Mangiano una volta al giorno la mattina, così hanno modo di digerire facendo basking durante il giorno..

Se li congeli fai meno fatica certo! ;)

Mi sembra di aver risposto a tutto.. :)

Ma se mangiano e spinee??

è possibile?

Ma se mangiano e spinee??

è possibile?

ma se ti ha risposto di darglielo con tutta la lisca che è la cosa più importante per il calcio perchè rispondi se mangiano e spinee -.-''' invece di dire un bel grazie per le informazioni?

Si l'avrei scritto subito dopo la risposta alla mia seconda domanda...

perchè mi è venuto il dubbio che possano graffiarsi all'interno dello stomaco...

grazie ladybug!!!:)

scusa sogelle se mi vengono dubbi eh...visto che non sono molto pratico.... ma va beh...

ma se ti ha risposto di darglielo con tutta la lisca che è la cosa più importante per il calcio perchè rispondi se mangiano e spinee -.-''' invece di dire un bel grazie per le informazioni?

melusss lo vedo come un tipo gentile e tranquillo, è ovvio dopo che avrebbe ringraziato ladybug, ha chisto solo maggiori delucidazioni per evitare di fare errori, che male c'è?! Anzi, meglio così, perchè ci sono persone che per paura di chiedere spesso fanno errori con conseguenze anche gravi sulla salute delle tartarughe.

Noi siamo qui per chiedere e dare consigli, e il bello di un forum è che se non ti va di darli basta cambiare thread.

melusss se le tartarughe mangiano la lisca è una cosa ottima, perchè è fonte di calcio e sali minerali che sono molto utili alle tarte, perché le aiuta a tenere duro il guscio e le ossa. Le lische dei pesci che solitamente si danno alle tartarughe sono così piccole e morbide che non c'è pericolo per la salute dei nostri animali. E poi se ci pensi, in natura non c'è nessuno che toglie la lisca quando le tartarughe devono mangiare. Le interiora dei pesci invece sono importanti perché contengono molte vitamine. I muscoli invece (la parte che abitualmente mangiamo noi) sono ricchi di proteine, e quindi non si deve esagerare.

Spero di aver esaurito i tuoi dubbi, e per qualsiasi cosa non esitare a chiedere! :D

bene bene Melusss :D tutto il bene x le nostre tarta okkio ke non ti mangino anke a te non distrarti:)

Per _XX_ ti stimo...maggggico:D

ti ha risposto bene XX:

melusss lo vedo come un tipo gentile e tranquillo, è ovvio dopo che avrebbe ringraziato ladybug, ha chisto solo maggiori delucidazioni per evitare di fare errori, che male c'è?! Anzi, meglio così, perchè ci sono persone che per paura di chiedere spesso fanno errori con conseguenze anche gravi sulla salute delle tartarughe.

Noi siamo qui per chiedere e dare consigli, e il bello di un forum è che se non ti va di darli basta cambiare thread.

È che non capisco perché certe persone non perdono l'occasione di aggredire gli altri. Soprattutto un nuovo iscritto, cosa potrebbe pensare di TP se alla prima domanda viene aggredito? Invece in questo forum la maggior parte delle persone sono informate, pazienti e disponibili! :D