Msoo17 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 innanzitutto scusate i mesi d' assenza però adesso passiamo alla mia domanda, secondo voi un apalone, più o meno di 30cm (quindi credo che sia femmina) può stare nel laghetto insieme alle trachemys??? in questo laghetto attualemente ci sono 3 TS femmina e 1 PN maschio... inoltre vorrei sapere se può fare il letargo, visto che una bestia del genere i miei genitori non me la farebbero nemmeno avvicinare alla porta di casa... ah un altra domanda, secondo voi 70€ è buono come prezzo??? grazie in anticipo per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 sarebbe meglio non mischiare specie e comunque se si chiamano ferox c'è un motivo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Il prezzo penso sia buono, però penso che se la metti nel laghetto, le ts e la pn durano poco!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Msoo17 10 Posted April 26, 2010 Author Share Posted April 26, 2010 quindi non c'è proprio nessuna possibilità??? in una scheda ho trovato che le zone in cui vive sono più o meno le stesse delle trachemys, quindi credo che molto spesso si incontrano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 quindi non c'è proprio nessuna possibilità??? in una scheda ho trovato che le zone in cui vive sono più o meno le stesse delle trachemys, quindi credo che molto spesso si incontrano... Calcola che tu non hai un fiume o un lago ma un laghetto! :D Per di più, l'apalone crescerà ancora xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Msoo17 10 Posted April 26, 2010 Author Share Posted April 26, 2010 vabbè fa niente, peccato perchè il prezzo mi sembrava allettante visto che una baby di 3cm costa 15€... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Le soft shell sono abbastanza permalose ! Tollerano poco le altre tartarughe . Come già ti hanno detto meglio evitare miscugli ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 si tratta di apalone ferox, apalone spinifera o altro? in ogni caso non è impossibile. ma il laghetto deve essere gigante (e non credo sia il tuo caso) tra l'altro l'apalone ferox (ammesso che si tratti di questa) soffre di più il freddo rispetto alle sue coetanee e sarebbe meglio evitargli il letargo specie se il clima di dove vivi è piuttosto continentale. ps a 30 cm potrebbe anche essere un maschio adulto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Msoo17 10 Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 dovrebbe essere una spinifera, almeno a prima vista mi è sembrata così, poi per il sesso sono sicuro che sia femmina perchè ha la coda minuscola... il laghetto non so di preciso quanti litri è, le misure sono 2m di lunghezza per più o meno 1.50 di larghezza e la profondità massima è intorno agli 80cm... comunque ho già abbandonato l' idea apalone XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 dovrebbe essere una spinifera, almeno a prima vista mi è sembrata così, poi per il sesso sono sicuro che sia femmina perchè ha la coda minuscola... il laghetto non so di preciso quanti litri è, le misure sono 2m di lunghezza per più o meno 1.50 di larghezza e la profondità massima è intorno agli 80cm... comunque ho già abbandonato l' idea apalone XD hai fatto bene...anche perchè il laghetto era piccino anche per lei! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts