Swan 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Salve a tutti. Ho appena cambiato l'acqua della mia tarta grande... 4 anni, 10cm di lunghezza. Ho notato che sul fondo giacevano dei pezzi trasparenti, che all'inizio pensavo fosse vetro ( e già mi stavo chiedendo come ci fossero finiti ), ma poi preso in mano ho notato che era un pezzo di carapace della tarta... tipo pelle... è normale? ditemi voi. GRazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Non sono squame o pezzi di pelle ma sono i pezzi di carapace o piastrone che stanno venendo via a causa della muta...+ normale! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swan 10 Posted April 26, 2010 Author Share Posted April 26, 2010 si si vabbè volevo dire del guscio, ho sbagliato... cmq se mi dici che è normale, ok ^^ grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 se puoi metti una foto della scaglia, per sicurezza! ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 sono pezzi del carapace che si staccano... non è però normale che a 4 anni sia grande solo 10 cm.. come la alimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swan 10 Posted April 27, 2010 Author Share Posted April 27, 2010 Per le foto dovrete attendere, quelle che ho visto le ho buttate, al prossimo cambio d'acqua o se ne noto una la fotografo, ma a me sembravano del carapace, anche come forma. Per quanto riguarda la grandezza, fino a dicembre di quest'anno e per anni è stata nutrita solo con gamberetti, purtroppo quando l'ho presa di tarta non sapevo nulla, ma a gennaio l'ho salita qui da me e dopo avergli creato un posticino adeguato, ho iniziato a darla gamberi freschi, raramente quelli essiccati, e vari tipi di bastoncini tipici per tartarughe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 oltre ai gamberi freschi dai latterini, radicchio, tarassaco. i pellet una volta a settimana. Osso di seppia sempre in vasca.. Comunque se sono delle scagliette trasparenti è muta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swan 10 Posted April 28, 2010 Author Share Posted April 28, 2010 OK anna, farò come dici.... si, sono trasparenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted April 28, 2010 Share Posted April 28, 2010 Scusa ma in 4 anni non ha mai fatto la muta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swan 10 Posted May 4, 2010 Author Share Posted May 4, 2010 Prima volta che noto che perde la muta... però ti dico che è stata con me solo un anno poco più, due anni e mezzo con mia nonna, quindi anche chiedendo a lei non so se ha notato qualcosa, con me ci sta di nuovo da... 5-6 mesi, e me ne sono accorta solo ora... la cosa che ha fatto sin da piccola è il letargo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts