Jump to content

La mia tarta perde squame?

Swan

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho appena cambiato l'acqua della mia tarta grande... 4 anni, 10cm di lunghezza.

Ho notato che sul fondo giacevano dei pezzi trasparenti, che all'inizio pensavo fosse vetro ( e già mi stavo chiedendo come ci fossero finiti ), ma poi preso in mano ho notato che era un pezzo di carapace della tarta... tipo pelle... è normale? ditemi voi.

GRazie

Per le foto dovrete attendere, quelle che ho visto le ho buttate, al prossimo cambio d'acqua o se ne noto una la fotografo, ma a me sembravano del carapace, anche come forma.

Per quanto riguarda la grandezza, fino a dicembre di quest'anno e per anni è stata nutrita solo con gamberetti, purtroppo quando l'ho presa di tarta non sapevo nulla, ma a gennaio l'ho salita qui da me e dopo avergli creato un posticino adeguato, ho iniziato a darla gamberi freschi, raramente quelli essiccati, e vari tipi di bastoncini tipici per tartarughe...

oltre ai gamberi freschi dai latterini, radicchio, tarassaco. i pellet una volta a settimana. Osso di seppia sempre in vasca.. Comunque se sono delle scagliette trasparenti è muta...

Prima volta che noto che perde la muta... però ti dico che è stata con me solo un anno poco più, due anni e mezzo con mia nonna, quindi anche chiedendo a lei non so se ha notato qualcosa, con me ci sta di nuovo da... 5-6 mesi, e me ne sono accorta solo ora... la cosa che ha fatto sin da piccola è il letargo...