Tequila72 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 (edited) posso chiederVi se il recinto che ho fatto per Camillo (ormai sono convinta che sia un maschietto) puo' andare? premetto che la casetta che vedete è provvisoria ne sto costruendo una in legno, poi mancano i sassi attorno all'acqua e una tettoina fatta di un grosso pezzo di corteccia... se pero' intanto mi dite che ne pensate... stanotte è stata la sua prima notte nella nuova casetta....ero preoccupata da morire! la foto la trovate nel mio profilo... Edited April 26, 2010 by Tequila72 aggiunta Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 Quando sostituirai la casetta provvisoria tieni a mente che non dovrebbe essere chiusa sul fondo, le mie tarta scavano per interrarsi quasi esclusivamente sotto un riparo. Dalle foto non riesco a capire quanto è profondo il sottovaso, ma suppongo sia uno standard da giardino quindi 2-3 cm. Il livello dell'acqua non dovrebbe superare 1 - 1,5 cm, (rischio affogamento se la tarta non riesce più a uscire dal sottovaso), quindi di solito si usa mettere un fondo di grossi sassi piatti di fiume (io uso piastrelle), per portare il livello dell'acqua all'altezza giusta. Per il resto va bene! Tieni conto però che lo dovrai allargare quando crescerà.. ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts