Jump to content

Future modifiche isola/filtro.

calimocio81

Recommended Posts

Ciao a tutti:cowboy: Sto pensando di apportare delle modifiche al mio acquaterraio cn isola/filtro.Ho pensato di comperare un filtro esterno,togliere l'isola e mettere un turtle dock in modo da offrire piu' spazio x il nuoto alla mia baby trachemys ke per ora cmq lì ci sta benissimo.Volevo kiedere:

-L'isola/filtro cn cosa posso staccarla?E'difficile da togliere?(ho1pò paura di rompere il vetro).

-Ho letto ke il filtro si puo' far maturare sia nl acquario cn le tarte ke in un secchio a parte aggiungendo acqua sporca per un mese.Ma qual'è il metodo piu' efficace?

-Nel filtro oltre ai canolicchi serve la spugna o la lana filtrante?

-Qnd la 'nuova' vasca sarà pronta e potrò applicare il filtro nuovo esterno,devo mettere poi acqua pulita nl vasca?Oppure acqua pulita e acqua in cui è stata la tarta?

Una volta ke il filtro sarà maturo avevo pensato di mettere la tarta in una vasca a parte,staccare l'isola,modificare tutto e poi mettere rimettere la tarta nl vasca 'nuova'.E' un lavoro ke rikiede parecchio tempo?La tarta può subirne?

Scusate la raffica di domande:confuseda:,spero mi risponderete. ciao:male-fighter1:

ho tolto l isola filtro ed e un lavoraccio togliere tutto il silicone ma con olio di gomito e pazienza a volontà ce la fai....per la nuova area emersa ti consiglio il sughero e per il filtro esterno basta che usi il tasto cerca e troverai interessanti discussioni