Jump to content

domanda su somministrazione gamberetti freschi

ruga81

Recommended Posts

ciao raga leggendo qua e la ho visto che alle mie 2 tss una di 1anno e mezzo l'altra di 8mesi sarebbe meglio dargli del pesce di acqua dolce..però ieri mia madre ha comprato dei gamberetti freschi e quindi non sapevo se si possono dare tranquillamente 2-3 volte alla settimana oppure meglio con parsimonia, perchè sono sempre animali di acqua salata come alici o sardine!!

grazie per eventali risposte!!

I gamberetti freschi vanno bene ma alternali con altro tipo di pesce (latterini e alici ad esempio), con della verdura (tarassaco, radicchio etc) e con pellet multivitaminici che trovi nei negozi per rettili. Ricorda che il pesce lo devi dare intero (compreso lische ed interiora) e che 1 volta a settimana è bene che facciano un giorno di digiuno. Quindi:

Lun: gamberetti freschi o scongelati

Mar: radicchio

Mer: latterini

Giov: tarassaco

Ven: alici

Sab: pellet

Dom: digiuno

Prendi anche un osso di seppia e lasciane un pezzo a disposizione nella vasca. A proposito, dove le tieni? Puoi postare qualche foto?

grazie..il tarassaco non lo vogliono ma amano i fagiolini quindi gli do spesso quelli!!freschi non p molto facile perchè non abito in città cmq li congelo per qualche giorno!!ho un acquario 60x40 e per adesso va benissimo perchè non sono tanto grandi!!

I fagiolini come verdura sono molto proteici e già le tarte acquatiche di proteine ne manigiano tante! Abituale a mangiare il radicchio, ad esempio, lo lasci in vasca e non gli dai altro. Vedrai che dopo un po' per la fame se lo mangiano e anche se digiunano non succede niente stai tranquilla!

mettici il fiore del tarassaco o dente di leone insomma quello giallo :D vedrai che appaena sente la fame mangia anke quello è solo questione di abitudine..e non dimenticare anke l osso di seppia..:D

I fagiolini come verdura sono molto proteici e già le tarte acquatiche di proteine ne manigiano tante! Abituale a mangiare il radicchio, ad esempio, lo lasci in vasca e non gli dai altro. Vedrai che dopo un po' per la fame se lo mangiano e anche se digiunano non succede niente stai tranquilla!

quindi dici che i fagiolini non vanno molto bene e bisogna dargliene pochi??..oggi comprerò il radicchio e vediamo cosa succede,il tarassaco ogni tanto glielo metto in vasca ma danno solo un paio di morso e poi niente!!