ruga81 10 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 ciao raga leggendo qua e la ho visto che alle mie 2 tss una di 1anno e mezzo l'altra di 8mesi sarebbe meglio dargli del pesce di acqua dolce..però ieri mia madre ha comprato dei gamberetti freschi e quindi non sapevo se si possono dare tranquillamente 2-3 volte alla settimana oppure meglio con parsimonia, perchè sono sempre animali di acqua salata come alici o sardine!! grazie per eventali risposte!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
viktor96 10 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 ciao , io li darei con parsimonia visto che sono di acqua salata . cmq aspetta consigili di più esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 I gamberetti freschi vanno bene ma alternali con altro tipo di pesce (latterini e alici ad esempio), con della verdura (tarassaco, radicchio etc) e con pellet multivitaminici che trovi nei negozi per rettili. Ricorda che il pesce lo devi dare intero (compreso lische ed interiora) e che 1 volta a settimana è bene che facciano un giorno di digiuno. Quindi: Lun: gamberetti freschi o scongelati Mar: radicchio Mer: latterini Giov: tarassaco Ven: alici Sab: pellet Dom: digiuno Prendi anche un osso di seppia e lasciane un pezzo a disposizione nella vasca. A proposito, dove le tieni? Puoi postare qualche foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruga81 10 Posted April 25, 2010 Author Share Posted April 25, 2010 grazie..il tarassaco non lo vogliono ma amano i fagiolini quindi gli do spesso quelli!!freschi non p molto facile perchè non abito in città cmq li congelo per qualche giorno!!ho un acquario 60x40 e per adesso va benissimo perchè non sono tanto grandi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 I fagiolini come verdura sono molto proteici e già le tarte acquatiche di proteine ne manigiano tante! Abituale a mangiare il radicchio, ad esempio, lo lasci in vasca e non gli dai altro. Vedrai che dopo un po' per la fame se lo mangiano e anche se digiunano non succede niente stai tranquilla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 mettici il fiore del tarassaco o dente di leone insomma quello giallo :D vedrai che appaena sente la fame mangia anke quello è solo questione di abitudine..e non dimenticare anke l osso di seppia..:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ruga81 10 Posted April 26, 2010 Author Share Posted April 26, 2010 I fagiolini come verdura sono molto proteici e già le tarte acquatiche di proteine ne manigiano tante! Abituale a mangiare il radicchio, ad esempio, lo lasci in vasca e non gli dai altro. Vedrai che dopo un po' per la fame se lo mangiano e anche se digiunano non succede niente stai tranquilla! quindi dici che i fagiolini non vanno molto bene e bisogna dargliene pochi??..oggi comprerò il radicchio e vediamo cosa succede,il tarassaco ogni tanto glielo metto in vasca ma danno solo un paio di morso e poi niente!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts