Vai al contenuto

Non si sveglia:(((


Messaggi raccomandati

Una delle mie horsfielldii non si sveglia!!!....ho provato a scavare dove si e' interrata ma non l ho trovata benche avessi asportato un sacco d terra...

Sono preoccupato. Sara' morta?.. Quanto si intrranno per non averla trovata??... E' un po' che fa caldo ora... Consigli prego..:((

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tartarughe possono scavare molto, le horsfieldii poi in modo particolare, diciamo che se il terreno non è troppo argilloso e compatto possono arrivare anche a scavare buche di un metro. Dipende ovviamente da cosa c'e' sotto. E' veramente strano che non sia ancora uscita, ma gli fai sempre fare il letargo fuori? Questa particolare specie soffre i nostri inverni molto più umidi di quelli delle sue zone di origine. Tieni conto che le tartarughe non scavano in verticale quindi potrebbe essere che sia lontana da dove la credi interrata e se è vicino a recinzioni potrebbe anche esserci passata sotto.
Link al commento
Condividi su altri siti

e' 2 anni che passa l inverno fuori..anke l anno scorso si e svegliata a meta aprile ma quest anno niente...scavando ho comunque seguito la galleria ma niente..:(( aspettero'
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto hai scritto deduco che la tartaruga si trovasse in un ampio giardino e non in un recinto delimitato. In quest'ultimo caso è più semplice tenere sotto controllo gli animali.

Comunque incrociamo le dita, può darsi che abbia deciso di rimandare di qualche giorno il risveglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

se interrata di parecchi cm è possibile che ancora non si sia riscaldata la terra tanto da fargli sentire il tepore dei primi raggi di sole della stagione, visto che a giorni fa caldo intenso e altri ancora freddo,
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.