totò83 10 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 Ciao a tutti..come da titolo utilizzo per le mie 2 TSS una vacsa in plastica tipo Ikea..è piu di un mese e mezzo che loro vivono li..però ho notato che sia sul fondo che sulle pareti si tende a formare una "strato" marroncino.. cosa può essere?? ed è normale che si formi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 Hai un filtro adeguato ? Probabilmente sono alghe, nulla di che preoccuparsi, si formano normalmente, soprattutto se esposte a raggi solari (o lampade UVB-UVA). PS: Dato che le tarta sporcano molto di più dei pesci la potenza del filtro deve essere triplicata ai litri della vasca (es. se hai una vasca da 20 l la potenza del filtro deve essere di 60 l , 20 X 3 = 60) Link to comment Share on other sites More sharing options...
totò83 10 Posted April 25, 2010 Author Share Posted April 25, 2010 ho un filtro fatto da me..cmq i valori dei nitriti sono quasi a zero.. quindi posso rimuoverle senza problemi?? chiedo perchè avevo letto che forse potevano anche essere gli stessi batteri che si formano nel filtro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts