Jump to content

fragola di bosco

Recommended Posts

Qualcuno ha esperienza con le fragoline di bosco ?Ho messo delle piantine in vaso fuori sul terrazzo e dovrebbero prendere il sole di mattina ,e ho usato del terriccio con ph da 5,5 a 6,5 mischiato a qualche manciata di torba per abbassare ancora un po il ph che so l'ideale è essere intorno a 5,5

consigli ?

direi che hai fatto tutto a regola d'arte, se proprio vuoi aggiungere qualcosa, potresti pacciamarle con della paglia, magari puoi mettere anche un pò di concime organico

direi che hai fatto tutto a regola d'arte, se proprio vuoi aggiungere qualcosa, potresti pacciamarle con della paglia, magari puoi mettere anche un pò di concime organico

per pacciamare intendi mettere sullla terra della paglia per proteggerle ?Non si fa in inverno ?

per il concime organico col caldo non si rischia di bruciare le radici ?So che in estate si usa quello chimico e in inverno quello organico ,almeno cosi mi hanno detto in vivaio

Certo ho letto che la varieta che vendono è molto delicata e soggetta a funghi e altre cose e oltre tre anni e bene ripiantarle da qualche altra parte....

Le fragole si pacciamano d'estate per mantenere la giusta umidità, per evitare che il frutto tocchi il terreno (così si contengono gli attacchi fungini), per contenere le infestanti.....

Il concime organico se usato nel giusto dosaggio non brucia le radici. Si comincia a concimare a primavera durante la ripresa vegetativa. Se usi il concime chimico va a finire che mangiando le fragole..mangi pure i residui di concime. (è più frequente bruciare le radici col chimico)

Edited by frida