Jump to content

T.H.B. gigante

turtlej

Recommended Posts

Vi presento Godzilla la nostra femminuccia di 32 cm.

Non è vecchia e quindi penso che negli anni arriverà a dimensioni fuori dal comune.

http://img685.imageshack.us/img685/6866/immagine136.jpg,

http://img697.imageshack.us/img697/4047/immagine133r.jpg

eccola in compagnia della sua amica farfallina notturna che la sfrutta per riscaldarsi un po'.

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Conosco una signora che ne ha una di oltre 40 cm

Devo vedere se riesco a fare una foto a quella tartaruga! Resterete stupiti!

Wow, allora è una Hermanni da Guinnes Records :rotfl:

Sarei proprio felice di vedere la foto !

Io ne ho una adulta di 17 cm:confuseda:!! Non è vekkia neanke lei ma strisce di crescita non vedo! è possibile ke creserà ancora allora?

Le tartarughe crescono tutta la vita, i primi anni in modo ben visibile, poi da adulte in modo impercettibile.

Sicuramente la tua Hermanni crescerà. Mi puoi dire che ceppo di appartenenza è ?

non te lo sò dire ma vista la tua esperienza forse mi puoi aiutare tu!scusate il cross..è questa:

http://www.tartaportal.it/57232-thb-nana.html

Ci sono vari ceppi di T.H.B. ed alcune rimangono più piccole di altre. La lunghezza del carapace di una T.H.B. adulta varia mediamente da 17 a 30 cm.

Se la tua misura 17 cm. non c'è motivo di chiamarla nana.

accidenti che bestiona!

ma cosa le è successo al carapace? sono io che la vedo strana o lo è davvero?

:scared: a cosa ti riferisci tartar ?

La tartaruga è bellissima, e davvero molto grande, però attenzione che le misure non si prendono così... la misura della tartaruga va presa dal piastrone.

:scared: a cosa ti riferisci tartar ?

mi sembrava che la placca sopra alla nuca fosse schiacciata ma evidentemente è la foto , anche perchè è una cosa che vedo solo io:shame:

La tartaruga è bellissima, e davvero molto grande, però attenzione che le misure non si prendono così... la misura della tartaruga va presa dal piastrone.

Vedi chettolo sono circa 15 anni che acquisto tartarughe in tutta europa e la maggior parte dei commercianti le misurano così.

Comunque se la cosa può rassicurarti ho messo il metro in quel modo per fornire un parametro di riferimento, niente più.

Ciao Chettolo, sarebbe interessante sapere da quali fonti hai letto che la misura della tartaruga va presa dal piastrone.

Questa cosa mi suona molto strana, è infatti usuale prendere la misurazione come ha fatto turtlej nella foto allegata in questo thread.

Ciao Chettolo, sarebbe interessante sapere da quali fonti hai letto che la misura della tartaruga va presa dal piastrone.

Questa cosa mi suona molto strana, è infatti usuale prendere la misurazione come ha fatto turtlej nella foto allegata in questo thread.

diciamo che generalmente quando si parla di misura di piastrone si pecifica:

es: 18 cm di piastrone

ma effettivamente TUTTI i venditori prendono la misura così. è anche quella veritiera comunque, dipende dal metodo di misurazione

diciamo che generalmente quando si parla di misura di piastrone si pecifica:

es: 18 cm di piastrone

ma effettivamente TUTTI i venditori prendono la misura così. è anche quella veritiera comunque, dipende dal metodo di misurazione

Si, infatti... anche a me risulta che tutti prendono le misure nel modo indicato da turtlej.

Chiaramente anche altri metodi di misura sono validi (specificando il metodo di misurazione), però così facendo risulta difficile comparare misurazioni prese in modo differente.

Il piastrone è piatto ed è agevole misurare da là,poggiando la punta del metro a filo degli scudi golari del piatrone e prendendo la misura sulle placche caudali del piastrione curvando leggermente il metro si ha la lunghezza totale della tarta!misurare dal carapace quello si ke è sbagliato..in relazione la curva la lunghezza sfalsa!! la dima della foto secondo me è comunque molto precisa..bel bestione godzilla...

Ci sono vari ceppi di T.H.B. ed alcune rimangono più piccole di altre. La lunghezza del carapace di una T.H.B. adulta varia mediamente da 17 a 30 cm.

Se la tua misura 17 cm. non c'è motivo di chiamarla nana.

Concorderai con me ke cmq è un pò sotto la media..a questo punto credo ke maskio e femmina appartengano a ceppi differenti..mi aiuteresti a identificarli? l'accoppiamento è sconsigliabile?

http://img143.imageshack.us/img143/117/thbfam.jpg

Concorderai con me ke cmq è un pò sotto la media..a questo punto credo ke maskio e femmina appartengano a ceppi differenti..mi aiuteresti a identificarli? l'accoppiamento è sconsigliabile?

www.tartaportal.it

Up! la cosa mi interessa...

Bellissima la tarta!

Se non ricordo male a cesena(o forse longarone) l'anno scorso erano in vendita delle thb giganti e bellissime, purtroppo non ho foto ma erano di dimensioni veramente notevoli.

Edited by Matte