Jump to content

Macchie dorate sul carapace!

Eco3010

Recommended Posts

Ciao a tutti, da 6 mesi ho due trachemys scripta scripta o troosti. Non so esattamente perchè per il riconoscimento mi sono basata sulle foto che riportate qui sul sito e queste due razze sono molto simili alle mie. Negli ultimi mesi sono cresciute molte e sempre da come spiegate qui sul forum una mi sembra una femmina e l'altra maschio.

Il mio problema è questo: da alcuni giorni noto nel "maschio" delle macchiette minuscole su alcune parti del carapace di colore dorato simmetriche. Nelle femmina non ci sono.

Quello che volevo chiedere è se mi devo preoccupare per queste macchiette perchè magari sintomo di qualche malattia oppure sono normali perchè caratteristiche della loro razza.

Vi ringrazio per le eventuali risposte!

Grazie :act-up:

Edited by Eco3010

Ho provato a fare delle foto, ma non si vedono perchè sono piccolissime! Ho provato anche tirandola fuori dall'acquario, ma fuori dall'acqua non si vedono!

e quali sarebbero le macchie? io non vedo niente di strano

beh come diceva anna, anche a me sembra tutto ok! :D

In più non mi sembra nemmeno una scripta pura!!! =)

Come ho già detto per la razza mi sono basata sulle foto che avete qui sul forum, ma non essendo esperta potrei anche aver visto male!

Nella foto l'unica macchietta che si vede è questa!

attachment.php?attachmentid=11430

probabilmente le "macchiette" che vedi sono aria che è entrata sotto lo scuto perchè la tua tartaruga sta per fare la muta... almeno credo XD