Jump to content

sangue color rugine

zippo90

Recommended Posts

Oggi la femmina adulta ha fatto le analisi del sangue ed il vet, facendo il prelievo ha tirato via del sangue color rugine, secondo voi da cosa è dipeseo :question:. da un apio di mesi ha la bocca che ogni settimana diventa nera.............

Ruggine?.. Il sangue venoso normalmente è rosso scuro (tipo succo di mirtillo) quello arterioso è rosso acceso (tipo succo di pomodoro). I normali esami ematici si fanno prelevando sangue venoso, quindi rosso scuro. Ma per quale motivo ha fatto il prelievo? La bocca nera mi lascia perplessa, puoi farle una foto? In ogni caso....che ha detto il veterinario???

il sangue è stato prelevato per fare le analisi, lui non si è sbilanciato, per le foto devo trovare la macchinetta sennò con il telefonino è un guaio, non vengono bene............

Se sono normali esami ematici di controllo il sangue proviene da una vena, quindi il colore è quello. Cosa ti ha insospettito? Che fosse scuro? O il contrario? Non ho capito bene, scusa.

Ma è la tarta con i disturbi neurologici etc.?

No, quella è la nabeulensis questa è la trachemys, mi ha insospettito il fatto che avesse la bocca nera alle volte, ma tra un esame e un'altro è passato del tempo prima del prelievo..............

Mmm....io gli chiederei (al veterinario) esplicitamente cosa sospetta e quale parametro vuole controllare con gli esami ematici. Facci sapere cosa ti risponde.