Sogelee 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 ragazzi finalmente dopo aver spurgato il sugero ho tolto l isola filtro(e stato un lavoraccio togliere tutto quel silicone)e ho aggiunto anche 2 pesci rossi!!!!!! speriamo che le tarta nn li attaccano per ora e tutto tranquillo la baby ha paura appena li vede scappa velocissima invece l altra un di 8-9cm gli passa a fianco ma nn li pensa proprio....ora in acqua ce solo il sughero filtro e riscaldatore devo aggiungere un piccolo riparo per i pesci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 che tarte hai? comunque se sono trachemys dureranno poco.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Si Si le tarte appena si accorgeranno che sono commestibili vedrai !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sogelee 10 Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 purtroppo sono trachemis...=( spero che nn li dicono niente anche se la vedo dura visto k stanno prendendo a morsi il sughero e appena ho messo un po di mangiare per i pesci lo hanno assagiato pero ormai sono 4 ore k ci sono e nn ce stato nessunissimo problema anzi i pesci mi stanno pulendo per bene il fondo(anche se ce il filtro)ho qualche possibilita che riescano a convivere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 io dopo aver visto questo non metterei MAI un pesce rosso nella vasca della Trachemys! a dir la verità credo che non metterei mai nessun pesce! se proprio volete inserire cibo vivo, abbiate l'accortezza di inserire pesciolini piccoli che muoiono in fretta e non pesci più grandi che prima di essere finiti soffrono inutilmente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sogelee 10 Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 Io nn voglio Che muiono volevo metterli solo per abbelire l acquario e I Pesci k ho preso sono I più piccoli Che avevano proprio per nn Carli fare quella fine e vedere come si comportavano le tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Pesci e tartarughe è impossibile la convivenza, lascia crescere un po, già se mangiano il sughero, è un segnale che fra un po assaggiano il pesce vivo, dividili se li vuoi vivi e attrezza una vasca da 300L per loro, diventano 20-30cm in media in 1-2 anni di vita.................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sogelee 10 Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 purtroppo le dimensioni che raggiungevano le trachemis le ho sapute solo dopo averle acquistate e mi sto attrezzando per prendere un acquario piu grande....se nn ce la faccio e diventano troppo grandi in poco tempo o le cedo o penso di mettere in un laghetto in una mia terra l unico problema e che nn posso andare a nutrirle spesso e nn posso nemmeno recintare la zona cosa mi consigliate di fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Così facendo, scapperanno di sicuro, quindi evita, fatti 2 vasche grosse e mettile in casa................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Pesci e tartarughe è impossibile la convivenza, lascia crescere un po, già se mangiano il sughero, è un segnale che fra un po assaggiano il pesce vivo, dividili se li vuoi vivi e attrezza una vasca da 300L per loro, diventano 20-30cm in media in 1-2 anni di vita.................... dai mica tutti i pesci rossi diventano 30 cm! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 No, ma tutti quelli che ho visto misurano 20-25cm (le dimensioni massime sono di 45cm) e se non crescono, non va bene.............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 No, ma tutti quelli che ho visto misurano 20-25cm (le dimensioni massime sono di 45cm) e se non crescono, non va bene.............. si vede che il mio pesce rosso non era un pesce rosso... a parte uno che era diventato una bestia gli altri sono sempre rimasti decisamente sotto i 20 cm! ma erano proprio fatti così, non è che li trattassi male! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sogelee 10 Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 (edited) Così facendo, scapperanno di sicuro, quindi evita, fatti 2 vasche grosse e mettile in casa................. stavi parlando dei pesci rossi???e gia tanto se riesco a trovare i soldi e lo spazio per una bella vasca per le trachemis per i pesci rossi nn l atrezzo propio una vasca... io volevo chiedervi che se nn trovavo una vasca per letrachemis se le potevo lasciare in un laghetto in compagna ma nn posso andarci spesso e per questo nn nutrirle sempre ed e un area aperta nn recintata sicuramente nn parlavi dei pesci perche rileggendo hai scritto scapperanno di sicuro ma purtoppo questa e l unica soluzione oppure sperare in futuro che qualcuno le vuole Edited April 21, 2010 by Sogelee Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 si vede che il mio pesce rosso non era un pesce rosso... a parte uno che era diventato una bestia gli altri sono sempre rimasti decisamente sotto i 20 cm! ma erano proprio fatti così, non è che li trattassi male! Non lo metto in dubbio, dipende da esemplare a esemplare, ma la media è sui 20-25cm per i carassio, il Carassio rosso raggiunge i 60 cm max ma solo in grandi vasche o in allevamenti all'aperto.  stavi parlando dei pesci rossi???e gia tanto se riesco a trovare i soldi e lo spazio per una bella vasca per le trachemis per i pesci rossi nn l atrezzo propio una vasca... io volevo chiedervi che se nn trovavo una vasca per letrachemis se le potevo lasciare in un laghetto in compagna ma nn posso andarci spesso e per questo nn nutrirle sempre ed e un area aperta nn recintata  No mi riferivo alle tartarughe, recinta allora il laghetto e vai ogni 2 giorni se adulte ma il rischio è che se si ribaltono e non riescono a girarsi da sole il rischio è alto, se non puoi dare una vasca grande ai carassio è un problema........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Non lo metto in dubbio, dipende da esemplare a esemplare, ma la media è sui 20-25cm per i carassio, il Carassio rosso raggiunge i 60 cm max ma solo in grandi vasche o in allevamenti all'aperto.    No mi riferivo alle tartarughe, recinta allora il laghetto e vai ogni 2 giorni se adulte ma il rischio è che se si ribaltono e non riescono a girarsi da sole il rischio è alto, se non puoi dare una vasca grande ai carassio è un problema........... io penso che fosse proprio un'altro tipo di pesce, ma parlo da ignorante in materia. se ha detto che non può andare spesso immagino che non possa andare ogni 2 giorni! la cosa del ribaltamento non l'ho capita, in genre è un problema tipico delle baby terrestri, le acquatiche se hanno acqua a sufficienza in genere si girano! In ogni caso se il problema principale fosse il ribaltamento bisognerebbe controllarle ogni 2x3, altro che ogni 2 giorni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 vi vedo esperti in pesci rossi...ma secondo voi come sarebbe la convivenza pesci rossi-graptemys? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiorgioZee 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 purtroppo sono trachemis...=( spero che nn li dicono niente anche se la vedo dura visto k stanno prendendo a morsi il sughero e appena ho messo un po di mangiare per i pesci lo hanno assagiato pero ormai sono 4 ore k ci sono e nn ce stato nessunissimo problema anzi i pesci mi stanno pulendo per bene il fondo(anche se ce il filtro)ho qualche possibilita che riescano a convivere? Mordono il sughero? se lo ingoiano può fargli male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 vi vedo esperti in pesci rossi...ma secondo voi come sarebbe la convivenza pesci rossi-graptemys? nono, proprio per nulla, anzi!! per le graptemys non lo so ma non credo andrebbe molto meglio ai poveri pesciolini! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 io penso che fosse proprio un'altro tipo di pesce, ma parlo da ignorante in materia. se ha detto che non può andare spesso immagino che non possa andare ogni 2 giorni! la cosa del ribaltamento non l'ho capita, in genre è un problema tipico delle baby terrestri, le acquatiche se hanno acqua a sufficienza in genere si girano! In ogni caso se il problema principale fosse il ribaltamento bisognerebbe controllarle ogni 2x3, altro che ogni 2 giorni! io ho avuto problemi con le baby trachemys nel rigirarsi da sole, e anche la femmin adulta ma quella ha già forti problemi e non credo faccia testo............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 io ho avuto problemi con le baby trachemys nel rigirarsi da sole, e anche la femmin adulta ma quella ha già forti problemi e non credo faccia testo............. si le baby si capottano più spesso in effetti. in ogni caso il discorso laghetto mi pare sia stato scartato per cui è inutile continuare a parlarne. spero in bene per quei pesciolini:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 vi vedo esperti in pesci rossi...ma secondo voi come sarebbe la convivenza pesci rossi-graptemys? Per le graptemys idem, ma dipende il carattere, anche con le sterno una vlta cresciute o fino a 5cm nno ci son problemi poi incominciano lo stesso....................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sogelee 10 Posted April 22, 2010 Author Share Posted April 22, 2010 Ragazzi fino ad ora nemmeno un tentativo di attacco si ignorano completamente spero Che continuino cosi comq nn ho ancora la lampada spot ma le tarte gradiscono molto il sughero salgono si stanno un po riscendono sembrano Felici e I Pesci Che prima andavano uno dietro l altro (credo Che sia un meccanismo di divesa per sembrare più grandi)Ora nuotano sparsi e aiutano il filtro a pulire il fondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
elione 10 Posted April 22, 2010 Share Posted April 22, 2010 allora TEORICAMENTE puoi metterle nel laghetto (nb nel tuo laghetto, mai abbadonarle in laghi e laghetti naturali)e andarci ogni tanto a vedere la situazione, ma questo presuppone che tu ci lavori bene: in pratica devi ricreare le condizioni ideali: il laghetto deve essere mooolto grande, deve poter ospitare molti pesci, preferibilmente piccoli e senza nascondigli e moltissime piante, in modo tale da lasciare le tarte in condizione di sfamarsi da sole. ma attenzione: se sono baby devi comunque aspettare almeno un anno, se proprio non hai dove metterle compra un vascone ikea e attrezzalo come hanno fatto altri utenti del forum. inoltre in quest ottica dovresti iniziare ad abituare le tarte a cacciare pesce vivo, ma i pesci rossi non vanno bene, prova con neon e guppy per iniziare. la recinzione è necessaria, su quella non c'è nulla da dire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sogelee 10 Posted April 22, 2010 Author Share Posted April 22, 2010 capito.... nn e che nn so dove metterle ora stanno piu che bene sono in una vasca 60x40x40 e una tarta e di 8cm e l altra di 3.5cm per adesso va bene ma quando crescono nn so se posso procurarmi una vasca piu grande..............per il laghetto e mio perche ce una piccola sorgente proprio nel terreno di papa in campagna solo che dovrei pulirlo un po visto che ci sono mille canne spontanee(che ci sono sulle sponde dei laghi) recintare tutto e creare un abitat dove posso procurarsi il cibo da sole perche ci posso andare una volta a settimana....in passato mio nonno nn aveva aggiunto ne pesci ne piante e ha messo li una tarta piccola che e riuscita a crescere bene e da sola(credo nutrendosi di larve girini e ranocchie)ma poi e morta perche si e rigirata visto la poca altezza dell acqua ed e morta sotto al sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 22, 2010 Share Posted April 22, 2010 quanta acqua contiene il laghetto , se è troppo poca e con il rischio che se si ribalti muoiono meglio evitare, potresti trovare una brutta sorpresa, ti conviene fare le vasche. Per i carassio invece sembrano che aiutanoa tenere la vasca pulita ma non è così anzi, alla fine il filtro è più stressato dalle cacche dei carassio (e ne fannotanta)......................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts