Gualto89 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Ciao a tutti settimana scorsa mi è venuta la strana idea di mettermi a costruire un laghetto in giardino x le mie 2 tarta (tss e tst) e finalmente ieri ho finito. purtroppo il mio budget è molto limitato e così anche lo spazio. il perimetro è 2mtx2mt e la vasca è quella dell'ikea 80*60*42cm. ora sto cercando la lemna minor anche se non la sto trovando praticamente in nessun negozio o serra.ecco alcune foto. opinioni ben accette http://img26.imageshack.us/img26/1501/dsc03539k.jpghttp://img340.imageshack.us/img340/4222/dsc03535.jpghttp://img535.imageshack.us/img535/8715/dsc03536y.jpghttp://img256.imageshack.us/img256/5784/dsc03538z.jpg Per ora le tarta sono molto spaventate e stanno quasi tutto il tempo sul fondale. spero si abituino il prima possibile :\ Link to comment Share on other sites More sharing options...
viktor96 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 belllllllllllllo !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Perchè non lo hai fatto con il telo ? Hai speso di piu per la palificazione che per il la vasca ! L idea non è per nulla male , ma tutto quello spazio lo avrei sfuttato il altri modi ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualto89 10 Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 si lo so xò la palificazione in realtà l'avevamo già quasi tutta (mai usata x d +) quindi non è stato un grosso acquisto. x la vasca ho speso 15€ e lo so k in effetti avrei dovuto mettere + zona acquatica xò in realtà mio padre mi aveva concesso molto meno spazio e sarebbe dovuto venire circa la metà (quindi in proporzioni la zona emersa doveva essere +o- come quella acquatica). xò verso la fine piano pianino mi sn un po allargato (un po + largo di qua un po + largo di là) ed è venuto così :\ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualto89 10 Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 e comunque in casa hanno un acquario 80*45*33 quindi tutto sommato la zona acquatica è già + grande di quella che avevano prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oogway 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Bello. La lemna se non la trovi nei negozi prova a cercarla in giro, puoi trovarla praticamente ovunque c'e' acqua. Se abiti in città prova a guardare nei parchi se ci sono laghetti è probabile che ne contengano. Ne prelevi anche pochissima, poi la lasci un po' in un contenitore a parte con dell'acqua e in pochissimo tempo non saprai più dove metterla. A me dava problemi al filtro del laghetto delle trachemys, l'ho dovuta eliminare, pensa che le ho buttate sul prato vicino al laghetto e adesso alcune stanno crescendo sulla terra!! Spero che appena arriva più sole su quella parte di prato secchino tutte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualto89 10 Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 WoW si potrei in effetti fare un giro qui al parco che c'è un fiumiciattolo. ma una curiosità...la lemna non rimane in superficie? xkè il mio viltro aspira sul fondo quindi non penso k avrò problemi (quando lo metterò). comunque dopo 24 ore ancora sono impauritissime. mi spiace un sacco che stiano facendo così tanta fatica ad adattarsi. non provano assolutamente ad uscire. tornano in superficie x prendere una boccata d'aria e se ne tornano nascoste sul fondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oogway 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 sì la lemna rimane in superficie, penso di avere l'unica lemna esistente che resiste anche sulla terra. Il cambiamento di ambiente richiede tempo, dagli qualche giorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gualto89 10 Posted April 22, 2010 Author Share Posted April 22, 2010 ahahah XD, comunque mi son dimenticato di dirvi he ho lasciato una zona senza rocce in quanto sarà (spero) la zona di deposizione per la femmina, dato che ogni anno me le fa in acqua -.-". speriamo in bene per quest'anno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts