Jump to content

La vera alimentazione in natura delle tartarughe

ponciarello

Recommended Posts

C'è un manuale SCIENTIFICO in cui ci sia scritto l'alimentazione REALE delle tartarughe nei loro HABITAT ORIGINALI ?

CIOè è mai stata fatto un vero studio sulle tartarughe in NATURA anche vecchio,sulle loro REALI ABITUDINI ALIMENTARI ?

grazie

Il libro di Holger Vetter "La testuggine comune - Testudo Hermanni" contiene degli studi scientifici a proposito.

Se ti interessa il tema, ti consiglio di acquistarlo.

l'alimentazione è strettamente legata al territorio ed è uno dei fattori che contribuiscono alla morfologia degli esemplari

in alcune zone sono più piccole non per fattori genetici ma perché hanno scarse risorse alimentari

ciò avviene in quasi tutte le specie animali, compresi noi scimmioni glabri

l'alimentazione è strettamente legata al territorio ed è uno dei fattori che contribuiscono alla morfologia degli esemplari

in alcune zone sono più piccole non per fattori genetici ma perché hanno scarse risorse alimentari

Quoto in pieno tartagnan e consiglio a tutti la lettura del "mattone" scritto dal Dott. Mazzotti, anche se non approvo i metodi che ha utilizzato per prendere tutti quei dati e fare quelle tabelle...

Allora nel lazio non devono mai avere avuto problemi di alimentazione....

Ho girato molte citta italiane e devo dire che i laziali sono piu alti e robusti della media

.Anche al nord li vedevo alti ma non eccessivamente robusti...

Allora nel lazio non devono mai avere avuto problemi di alimentazione....

Ho girato molte citta italiane e devo dire che i laziali sono piu alti e robusti della media

.Anche al nord li vedevo alti ma non eccessivamente robusti...

o forse la selezione ha "selezionato " piu gente "grezza"...:smilea:...

Quoto in pieno tartagnan e consiglio a tutti la lettura del "mattone" scritto dal Dott. Mazzotti, anche se non approvo i metodi che ha utilizzato per prendere tutti quei dati e fare quelle tabelle...

Interessante mister, questo "mattone" ha un titolo :question:, così lo vado a ordinare in libreria..........

Interessante mister, questo "mattone" ha un titolo :question:, così lo vado a ordinare in libreria..........

Non penso che sia pubblicato, a me lo ha dato il Dr. Mazzotti ed è una ricerca fatta da vari studiosi del Museo di Scienze Naturali di Ferrara

Pero il bosco della Mesola è pur sempre una riserva naturale...io mi chiedevo se le erbe che mangiavano anni fa quando c'erano molte tarte allo stato libero erano anche altre ...

In un forum francese (tortue forum) c'è un interessantissimo 3d sulle T.H.B. in natura nel Kosovo TESTUDO BOETTGERI AU KOSOVO

Non penso che sia pubblicato, a me lo ha dato il Dr. Mazzotti ed è una ricerca fatta da vari studiosi del Museo di Scienze Naturali di Ferrara

come si chiama il "mattone "? Non sono riuscito a trovare il titolo...

Il libro di Holger Vetter "La testuggine comune - Testudo Hermanni" contiene degli studi scientifici a proposito.

Se ti interessa il tema, ti consiglio di acquistarlo.

in libreria non sono riuscito ad ordinarlo ,tu come lo hai ordinato ?