Jump to content

Crescita un pò troppo rapida?

andrym87

Recommended Posts

Ciao a tutti, possiedo 3 trachemys, 2 sui 5/6 cm di carapace, l'altra baby.

Le 2 più grandi le ho comprate a dicembre 2009 ed erano piccoline sui 3.5/4 cm di carapace.

Per curiosità sto tenendo d'occhio il peso e ho notato che nel giro di 2 settimane sono aumentate entrambe di 6-7 grammi quindi da un peso di 22 grammi a 29 grammi.

Le alimento con pesce fresco, pellet, radicchio, qualche volta carota e gammarus.

La dose di cibo che le fornisco è pari alla loro testa, ma la suddivido 2 volte al giorno perchè sono voracissime, quindi 1/2 porzione al mattino presto e l'altra 1/2 porzione al pomeriggio presto.

Un aumento di peso del genere mi sembra strano, anche a voi?

le tartarughe così piccole, se alimentate bene, crescono a questa velocità più o meno, non ti allarmare, tutto nella norma!tu assicurati di dare sempre le dosi giuste di cibo e lo spazio sufficiente per il nuoto, del resto una vita sedentaria fa male anche a loro!

se le hai da dicembre 2009 a maggio 2010 avendo 5 mesi dovevano misurare 5,5cm ma la crescita dipende da tartaruga a tartaruga, la mia che misura 6cm pesa 61gr...........