andrym87 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 Ciao a tutti, possiedo 3 trachemys, 2 sui 5/6 cm di carapace, l'altra baby. Le 2 più grandi le ho comprate a dicembre 2009 ed erano piccoline sui 3.5/4 cm di carapace. Per curiosità sto tenendo d'occhio il peso e ho notato che nel giro di 2 settimane sono aumentate entrambe di 6-7 grammi quindi da un peso di 22 grammi a 29 grammi. Le alimento con pesce fresco, pellet, radicchio, qualche volta carota e gammarus. La dose di cibo che le fornisco è pari alla loro testa, ma la suddivido 2 volte al giorno perchè sono voracissime, quindi 1/2 porzione al mattino presto e l'altra 1/2 porzione al pomeriggio presto. Un aumento di peso del genere mi sembra strano, anche a voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 sono nella media Link to comment Share on other sites More sharing options...
elione 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 le tartarughe così piccole, se alimentate bene, crescono a questa velocità più o meno, non ti allarmare, tutto nella norma!tu assicurati di dare sempre le dosi giuste di cibo e lo spazio sufficiente per il nuoto, del resto una vita sedentaria fa male anche a loro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 se le hai da dicembre 2009 a maggio 2010 avendo 5 mesi dovevano misurare 5,5cm ma la crescita dipende da tartaruga a tartaruga, la mia che misura 6cm pesa 61gr........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andremnus 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 è giusta come crescita, poi soprattutto nelle baby crescono velocissime. : D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts