Jump to content

Quando mettere le trachemys in estate sul balcone?


Recommended Posts

Ciao a tutti, possiedo 3 trachemys, 2 sui 5 cm di carapace, l'altra baby con 3 cm di carapace. Quando la temperatura salirà sui 25 gradi all'esterno (vivo a Torino) avrei intenzione di metterle nella vasca di plastica (tipo ikea) che riempirò con circa 15 litri d'acqua dato che non è grandissima.

La domanda che volevo porvi è se posso mettere anche la baby trachemys nel balcone all'aperto o è troppo presto perchè è piccolina?

La notte se fa fresco deve portare le tarta all'interno o devo lasciarle fuori? Premetto che ho la tenda nel balcone quindi chiudendola non dovrebbe esserci troppo vento però soprattutto al nord italia quando ci sono i temporali estivi capita che la temperatura per qualche giorno risulti anche di 5 gradi in meno rispetto alla precedente.

Come mi devo comportare?

Grazie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites


ricordo due cose:

 

1 - maggiore è la quantità d'acqua presente nella vasca, minori sono gli sbalzi termici a cui questa va incontro.:)

 

2 - o dentro, o fuori:)

Link to comment
Share on other sites

15 litri d'acqua in esterno sono pochini...compra la vasca ikea più grande e abbonda con l'acqua, sono ottime nuotatrici, fai una buona zona emersa e qualche appiglio.

al sole 15 litri diventano un brodo, mettine almeno 35-40 (minimo)

Link to comment
Share on other sites

tartarughe al brodo......mmmmm:hungry: a parte tutto se prendi la vasca grande dell ikea abbonda di acqua anzi loro si divertono ancora di più

Sole cibo e acqua....cosa vogliono di più dalla vita...:D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io faccio così: le metto dentro casa d'inverno, e in estate fanno al transumanza(come le pecorelle..=D) e le metto fuori nella loro bella vaschetta.

Però non sapevo che si potessero lasciare fuori pure la notte...

Io le ho sempre rimesse dentro di notte, sicuri vero che le possa lasciare fuori?

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente è proprio questo il mio dubbio. Se di notte, causa un temporale ad esempio, la temperatura si dovesse abbassare eccessivamente non essendo ancora adulte le mie tartarughe potrebbero risentirne. Dato che ho il balcone nella mia camera penso non sarebbe errato metterle dentro, spostandole anche con tutta la vasca se la temperatura scende troppo, senza creare in questo modo uno stress eccessivo per il cambio della vasca, nel caso mio dalla vasca di plastica alla tartarughiera.
Link to comment
Share on other sites

Beh spostare tutta la vasca con dentro l'acqua mi sembra un impresa alquanto ardua.. Ma cmq non credo che ci siano problemi, le mie l'estate scorsa erano neanche 5 cm e sono state due mesi e mezzo fuori tranquillamente nonostante temporali e bufere..
Link to comment
Share on other sites

Scusate, pure io avrei questo dubbio. Fortunatamente qui a Reggio Calabria le temperature permettono più facilmente. Ma la rete basta con quadratini da 1cm o devo metterla pure per zanzare e/o api?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.