viktor96 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 ciao , 2 giorni fa ho iniziato a cambiare l'alimentazione alle mie tarte ( prima mangiavano solo gamberetti "secchi" e sticks ). é normale che all inizio nn vogliono mangiare le cose nuove ?( x adesso ho dato sedano , carote e gamberetti freschi ) inoltre preferiscono mangiare il cibo che galeggia , è normale ?( una quello a fondo un po' lo mangia però l'altra non lo tocca proprio ) grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
__XX__ 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 ciao , 2 giorni fa ho iniziato a cambiare l'alimentazione alle mie tarte ( prima mangiavano solo gamberetti "secchi" e sticks ). é normale che all inizio nn vogliono mangiare le cose nuove ?( x adesso ho dato sedano , carote e gamberetti freschi ) inoltre preferiscono mangiare il cibo che galeggia , è normale ?( una quello a fondo un po' lo mangia però l'altra non lo tocca proprio ) grazie Benvenuto viktor! :D Hai fatto molto bene a cabiare alimentazione! Ma per prima cosa le tarte di che specie sono? Sono baby? Comunque è normale che non vogliano saperne di mangiare cose nuove, far cambiare alimentazione alle tartarughe alimentate solo a gamberetti e cibi in scatola difficilmente mandano giù alimenti nuovi. C'è una cosa che però sbagli: per stimolare delle tartarughe a mangiare cose più sane, le devi tentare con qualcosa di ancora più buono dei gamberetti e degli sticks. E non c'è niente di più buono per loro del pesce fresco! :D Invece la verdura è già difficile farla mangiare ad una tarta alimentata correttamente, figuriamoci ad una alimentata solo con gamberetti. Per stimolarla, devi provare con il radicchio, infatti sembra che sia particolarmente gradito dalle tarte (una delle mie 3 Trachemys mangia solo radicchio come verdura). Ricorda che comunque allevare tartarughe non è così semplice, ci vogliono tanto impegno, passione e pazienza...E non solo!.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcopulos 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 (edited) ciao , 2 giorni fa ho iniziato a cambiare l'alimentazione alle mie tarte ( prima mangiavano solo gamberetti "secchi" e sticks ). é normale che all inizio nn vogliono mangiare le cose nuove ?( x adesso ho dato sedano , carote e gamberetti freschi ) inoltre preferiscono mangiare il cibo che galeggia , è normale ?( una quello a fondo un po' lo mangia però l'altra non lo tocca proprio ) grazie Guarda io ogni 3 giorni alle mie 3 trachemys le do dei pezzetti di carota e radicchio... non tutte preferiscono entrambe i cibi, ad esempio la + piccola quando la presi un mese fa non mangiava nessuno tipo di verdura dopo una settimana circa ha iniziato a mangiarla e infatti le piace tantissimo la carota un po meno il radicchio ma penso sia solo questione di tempo;) Nel tuo caso come dice __XX__ l'importante è avere pazienza con le tarte sopratutto nei giorni quando le alimenti con verdure poichè non sono state abituate cosi fin dall'inizio cmq dalle spesso il pesce che x loro rimane sempre l'alimento + gradito... Edited April 21, 2010 by Marcopulos Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Se son baby segui una dieta con maggiori alimenti di origine animale tipo il pesce e fegato di pesce, la carne è quasi inutile, va data poco e quelle poche volte opta per il fegato e cuore di pollo o tacchino, opta sempre per alimenti tipo fegato di merluzzo e porgani di pesce, da grandi invece va seguita una dieta con alimenti di origine vegetale, il mio maschio trenne per il salmne e latterini rifiuta il pesce, anche la femmina adesso sta seguendo la sua strada, i cibi dui colore rosso le attira di più quindi opta per vegetali rossi quali radicchio e vari fiori di erbe selvatiche, fai fare un diguno e mangeranno di tutto........................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
viktor96 10 Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 grazie mille ! una domanda ; ma va bene il salmone affumicato ? ps. ho 2 tss di 7 mesi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 No il salmone affumicato credo sia troppo grasso.. Sempre meglio dare pesce fresco.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts