Jump to content

pratiko 100 & pratko 400

_Joe_

Recommended Posts

ciao a tutti,

da poco ho comprato 1 pratiko 400 per il mio acquario 100x40x40 e mi trovo davvero bene.

Siccome pesa come una vacca obesa ho deciso di non vendere il pratiko 100 e di tenerlo ^^

ho quindi caricato il pratiko 400 con sole spugne, cannolicchi e sfere in vetro sinterizzato (tutto materiale biologico) e il pratiko 100 con spugne, 70% zeolite e/o 30% torba/carbone attivo.

Così posso cambiare il carbone ogni 2 settimane e la zeolite ogni mese senza prendere in braccio quella vacca enorme del pratiko 400 xD

che dite è una buona idea o non va bene?? O.o

ps: ho 2 TSS

il carbone lo metto solo in casi particolari...nel cestello inferiore c'è fissa la zeolite e in qll superiore o metto della torba o ogni tanto carbone...

ciao a tutti,

da poco ho comprato 1 pratiko 400 per il mio acquario 100x40x40 e mi trovo davvero bene.

Siccome pesa come una vacca obesa ho deciso di non vendere il pratiko 100 e di tenerlo ^^

ho quindi caricato il pratiko 400 con sole spugne, cannolicchi e sfere in vetro sinterizzato (tutto materiale biologico) e il pratiko 100 con spugne, 70% zeolite e/o 30% torba/carbone attivo.

Così posso cambiare il carbone ogni 2 settimane e la zeolite ogni mese senza prendere in braccio quella vacca enorme del pratiko 400 xD

che dite è una buona idea o non va bene?? O.o

ps: ho 2 TSS

Con due filtri a disposizione non sarebbe male farne uno interamente biologico ( il 400), che apriresti molto raramente, e l'altro solo meccanico, se non ti secca aprirlo di frequente potresti inserire anche del perlon in un cestello per una maggiore filtrazione.

si era questa la mai intenzione!! ^^

fare il 400 tutto biologico così devo spezzarmi la skiena raramente xD

nel pratiko 100 volevo mettere spugne e zeolite..adesso farò così:

spugne

zeolite

zeolite

perlon (nel cestello piccolo blu)

poi vi dico come mi trovo ^^