_Joe_ 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 ciao a tutti, da poco ho comprato 1 pratiko 400 per il mio acquario 100x40x40 e mi trovo davvero bene. Siccome pesa come una vacca obesa ho deciso di non vendere il pratiko 100 e di tenerlo ^^ ho quindi caricato il pratiko 400 con sole spugne, cannolicchi e sfere in vetro sinterizzato (tutto materiale biologico) e il pratiko 100 con spugne, 70% zeolite e/o 30% torba/carbone attivo. Così posso cambiare il carbone ogni 2 settimane e la zeolite ogni mese senza prendere in braccio quella vacca enorme del pratiko 400 xD che dite è una buona idea o non va bene?? O.o ps: ho 2 TSS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 mah io il carbone lo eliminerei definitivamente magari metti altro biologico al suo posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 il carbone lo metto solo in casi particolari...nel cestello inferiore c'è fissa la zeolite e in qll superiore o metto della torba o ogni tanto carbone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca64 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 ciao a tutti, da poco ho comprato 1 pratiko 400 per il mio acquario 100x40x40 e mi trovo davvero bene. Siccome pesa come una vacca obesa ho deciso di non vendere il pratiko 100 e di tenerlo ^^ ho quindi caricato il pratiko 400 con sole spugne, cannolicchi e sfere in vetro sinterizzato (tutto materiale biologico) e il pratiko 100 con spugne, 70% zeolite e/o 30% torba/carbone attivo. Così posso cambiare il carbone ogni 2 settimane e la zeolite ogni mese senza prendere in braccio quella vacca enorme del pratiko 400 xD che dite è una buona idea o non va bene?? O.o ps: ho 2 TSS Con due filtri a disposizione non sarebbe male farne uno interamente biologico ( il 400), che apriresti molto raramente, e l'altro solo meccanico, se non ti secca aprirlo di frequente potresti inserire anche del perlon in un cestello per una maggiore filtrazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Joe_ 10 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 si era questa la mai intenzione!! ^^ fare il 400 tutto biologico così devo spezzarmi la skiena raramente xD nel pratiko 100 volevo mettere spugne e zeolite..adesso farò così: spugne zeolite zeolite perlon (nel cestello piccolo blu) poi vi dico come mi trovo ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts