Jump to content

chiocciole

gexx

Recommended Posts

ciao ragazzi l'altra sera ho raccolto 1 chiocciola x darla alla mia tarta...stamattina l'ho messa nel terrario e l'ha mangiata...

sapevo che le tarte potessero mangiarle, ma volevo sapere dato che ne trovo in abbondanza con quale frequenza posso fargliele mangiare e quante??

ciao ragazzi l'altra sera ho raccolto 1 chiocciola x darla alla mia tarta...stamattina l'ho messa nel terrario e l'ha mangiata...

sapevo che le tarte potessero mangiarle, ma volevo sapere dato che ne trovo in abbondanza con quale frequenza posso fargliele mangiare e quante??

Le chiocciole è meglio non darle alle tartarughe in cattività, assumere proteine animali non è un'esigenza per loro.

Se ne trovano una per caso nel recinto non è un problema, ma è meglio non metterle di proposito.

Questo anche perchè in cattività le tartarughe sono di solito sovra-alimentate e le proteine animali non fanno altro che amplificare questo problema.

il mio giardino è pieno zeppo di chiocciole, ma io nn le ho mai viste mangiarne....probabilmente lo fanno, ma nn so con che frequenza.

Le testudo in natura mangiano chiocciole e quando capit anche piccole carogne, ma in cattività vanno evitate di dare ma se capita male non fa basta che non sia frequente, il guscio è un buon apporto di calcio........