Jump to content

Cerco piante per laghetto...

Carotina

Recommended Posts

...e non trovandole nei negozi scrivo quì, se ne avete di troppo nei vostri laghetti e non sapete cosa farvene vi pago le spese di spedizione, grazie:rose:.

• Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

se vieni al tartabeach ci sta di tutto!!!!!

dalla lattuga ai giacinti e pure le ninfee con la lemna minor

ma il tartabeach l'è a settembre!!

nel frattempo povera resta senza piante!!www.tartaportal.it

Ragazzuoli non ho la macchina e non posso andare quindi a nessuna fiera, a maggior ragione a settembre! Ma sentite poi, a vt mi hanno chiesto 6 euro per un pezzetto di dracena piccolo così, ed era l'unica specie disponibile, ma anche da voi costano così tanto le piante acquatiche?

Ragazzuoli non ho la macchina e non posso andare quindi a nessuna fiera, a maggior ragione a settembre! Ma sentite poi, a vt mi hanno chiesto 6 euro per un pezzetto di dracena piccolo così, ed era l'unica specie disponibile, ma anche da voi costano così tanto le piante acquatiche?

io l'anno scorso un giacinto l'ho pagato 4 euro..

cmq in un altro post ci si lamentava del costo delle piante e mi pare che la cifra fosse proprio 6euro!

Ah ecco e quindi è il costo corrente, una ragazza mi aveva detto 1.50 la dracena all' ikea, a saperci andare coi mezzi...quì in zona, prov.vt, a prescindere dal prezzo ho trovato solo 10 cm di dracena a 6 euro, non si trova neppure il bamboo, i giacinti li portano al mercatino al mare a fine estate...

A Roma non vengo mai infatti, cmq ho ordinato su ebay 5 elodea e ho trovato 3 bamboo, mi manca qualcosa per schermare la superficie dal sole come la lemna...la dracena c'è a 3 euro dal fioraio ma come si fa poi, si sradica, si immerge in acqua tutto il vasetto, quella lì è terra normale poi fa un disastro!

anche io ho problemi con le piante per il laghetto...abito a treviso e ho chiesto ovunque...mi hanno detto che fino alla fine di maggio non le troverò...stessa risposta l'ho ricevuta per le gambusie...ma è davvero così???

Stai come me allora, o le ordini o trovi qualcuno che ha il laghetto invaso da tre milioni di giacinti e diecimila ninfee che sia dsposto a dartene un pò...e lo stesso per le gambusie, da che frequento quel negozio a vt le ha avute una volta sola, due o tre in tutto, e le faceva pagare tre euro l'una!

A Roma, da moby dick le piante, le gambusie e le cozze le trovi ora. A maggio gia NN c'è più nulla.

anna le foto appena posso le metto :) Anche se la pompa col getto voglio cambiarla, ho trovato una tartarugona in pietra che fa fuoriuscire acqua dalla bocca....mi piace troppooooooooo!!!! :D

Carotì, la pompa ad energia solare che dici tu, credo sia troppo grande per la tua vasca:

Lily fountain è l'originale ed esclusiva fontana galleggiante ad energia solare, in forma di foglia di ninfea.

Costruita in resina, integra nella sua struttura il pannello fotovoltaico e la speciale piccola pompa.

Senza cavi e batterie di accumulo, Lily è una piccola fontana a funzionamento diretto e zampilla quando è esposta al sole.

Oltre che essere un elemento decorativo per vasche e laghetti, Lily , innescando una circolazione dell'acqua, svolge una funzione ossigenante.

Garanzia: 2 anni

Caratteristiche tecniche Diametro: c.a 27 cm

Modulo fotovoltaico: silicio a film sottile, 6 V, 1.1 W

Pompa: portata max: 210 l/h

Altezza getto: max 45 cm

lilly_gr.jpg

il mio saranno 500/600 litri non è grandissimo e l'ho costruito solo per i miei 6 pesci rossi che erano in acquario.Poi ho aggiunto lumache (che mangiano le alghe) e gambusie (per le zanzare)

L'antialghe lo aviterei se metti animali dentro.