Pink.Turtle 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 Stavo pensando la scorsa settimana al trasferimento dal terrario interno a quello bello spazioso esterno delle mie Hermanny, in questi giorni la temperatura sta alzandosi e mi sembrava il caso di farle finalmente prendersi il "vero" sole. Solo che poi ho pensato alle nubi del vulcano che sono arrivate anche qui in Italia e volevo chiedervi... Voi le tartarughe le state tenendo lo stesso fuori o le avete fatte rientrare?? Già le polveri sono "pericolose" per noi... non volevo che le piccole le respirassero... però non potrei tenerle dentro in casa con queste belle temperature primaverili... Uffff Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 da dove scrivi? perchè a seconda di quello ti possiamo consigliare per quanto riguarda le ceneri del vulcano, beh respiriamo tanto di quello smog che proprio proprio non me ne preoccuperei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pink.Turtle 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 Da Monza Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 io aspetterei ancora un pochino, finchè le temperature notturne non si alzano ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pink.Turtle 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 Ok... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 sì , aspetta. io e te non siamo distanti ........alla notte e al mattino è ancora freddino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pink.Turtle 10 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 Ok... grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenere 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 ma è possibile metterle fuori di giorno e tirarle dentro di notte? Ho letto che non bisognerebbe spostarle avanti e indietro però avrebbe il vantaggio del sole ( che è meglio delle lampade ) e anche + SPAZIO per gironzolare. quindi non è più vantaggioso x lei? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 ma è possibile metterle fuori di giorno e tirarle dentro di notte? Ho letto che non bisognerebbe spostarle avanti e indietro però avrebbe il vantaggio del sole ( che è meglio delle lampade ) e anche + SPAZIO per gironzolare. quindi non è più vantaggioso x lei? Spostandole da dentro a fuori, sarebbero sottoposte a cambi di temperatura non naturali che è meglio evitare. Io sono dell'idea che le autoctone vadano tenute SEMPRE fuori. I problemi sorgono in quei casi in cui si decide di far trascorrere l'inverno in terrario (altra cosa che per me andrebbe sempre evitata, a meno di accertati problemi di salute) e quando si devono riportare le tartarughe all'esterno. In questo caso, è meglio portarle fuori quando le temperature esterne si sono stabilizzate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts