Jump to content

Sabbia!

tartaconan

Recommended Posts

Ho trovato una montagnetta di sabbia vicino a casa mia..è li da molto tempo la posso usare come fondo ? Ho 2 tss

ma soprattutto come faccio a capire che non è sabbia di mare o va bene cmq?

è un po rischioso sai!!non mi fiderei più di tanto uno perchè kissa da dove proviene e secondo kissa per cosa era usata..secondo me è un rischio ..più ke altro per la tarta ke si prende qualcosa..

ovviamente questo è un mio punto di vista..

la sabbia di mare va bene comunque..l'importante è lavarla..tipo mettendone un po alla volta dentro un collant o un calzino..o semplicemente in un secchio pieno d'acqua..ma credo sia meno efficace..

come fondo va bene, ma considera che le trachemys non stanno un secondo ferme, scavano, muovono il fondo(cercano insetti) quindi è necessaria una sabbia con un peso specifico tale da andare subito a fondo se smossa..prendine un po e fai la prova..se sei fortunato e pensi di non fare nulla di illecito vai a prenderla..

secondo me non si tratta di illecito solo se è tanto ke sta fuori alle intemperie è un po un rischio..:) cmq provare è lecito..:D

secondo me non si tratta di illecito solo se è tanto ke sta fuori alle intemperie è un po un rischio..:) cmq provare è lecito..:D

perchè a rischio? tutto ciò che è in natura è esposto alle intemperie...discorso diver

so se quella sabbia è stata portata lì per qualche cantiere..allora poterebbe essere piena di schifezze.

quello intendevo io ..non cade dal cielo la sabbia e cmq non in grosse quantità:D

kissa dov era ..cmq basta guardare un po bene per non fare casini..

grazie per le risposte

cmq quella era vicino ad un campo atletico, quindi dubito che sia di cantiere, credo la usassero per il sabbiaio che si usa per il salto in lungo...quindi?

poi non ho capito bene il modo di lavarla

quindi teoricamente è buona..e anche se fosse marina il lavaggio è già stato fatto dalla pioggia negli anni se è li da tempo..resta il dubbio del peso..se non va a fondo con facilità ti crea solo casini immani..

per lavare la sabbia puoi metterla in un secchio, versare acqua, aspettare che vada tutto sul fondo e togliere l'acqua, per poi ripetere l'operazione fino a quando l'acqua rimane cristallina dopo che la sabbia si deposita sul fondo