SEVENSON 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 Ecco ultima elegans spiovuta nel mio teraario....ma sarà mas**** o femmina??? agli esperti del settore l'ardua sentenza... la bestioletta è lunga soli 10 cm per 250 gr...e l'ho messa insieme ad altra femmina di 12 cm di nome Etoile. Questa a confronto sembra sua figlia. Io ho altre elegans, perlopiù maschi e spererei in una femmina chiaramente...chi me l'ha data me l'ha garantita femmina...ma lo sarà???? io temo sempre. Accetto liberi pensieri::::http://img532.imageshack.us/img532/7315/img5736m.jpg e poi questa... http://img248.imageshack.us/img248/4935/img5743m.jpg mac**** o fummena??????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 un bella femminucciaaaaa.. complimenti, posso sapere la provenienza? esami delle feci subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 bellissimissima!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gexx 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 è proprio bella....complimenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 un bella femminucciaaaaa.. complimenti, posso sapere la provenienza? esami delle feci subito sì, esami feci hai un buon vet.? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SEVENSON 10 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 (edited) bella si , ma son miserevoli 10 cm....e taluno su sangue frech mi dice che è maschio...io cado come straccio bagnato. la cosa è piccoletta...mi è stata data come femmina...ma lo sarà? a voi il parere ....turtlej bolzicco...esprimetevi.... volete altre foto...vi stipo il forum. per provenienza, chi me l'ha data sta nei pressi di verona...ma non ho la cronistoria, ma indagherò. Edited April 20, 2010 by SEVENSON Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 Una foto della coda vista da sotto aiuterebbe ad identificarne il sesso con più precisione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 bella si , ma son miserevoli 10 cm....e taluno su sangue frech mi dice che è maschio...io cado come straccio bagnato. la cosa è piccoletta...mi è stata data come femmina...ma lo sarà? a voi il parere ....turtlej bolzicco...esprimetevi.... volete altre foto...vi stipo il forum. per provenienza, chi me l'ha data sta nei pressi di verona...ma non ho la cronistoria, ma indagherò. le fotto postale comunque. ti dico, la V che formano le placche anali sono piuttosto strette, e a 10 cm un maschiio di elegans comincia a essere ben sviluppato. io continuo a dire femmina, indaga sulla provenienza e subito esami delle feci, come sai bene G. Elegans è una specie che soffre molto i parassiti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SEVENSON 10 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 a breve le porto tutte dal veterinario a fare il tagliando.......millecavalieri...o fanti? occulta pubblicitàr Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 Ciao Sevenson sarebbe anche utile vederla di profilo...visto che devi fare il reportage Comunque maschio o femmina che sia è molto ben cresciuta...forse troppo per essere una femmina Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 Ciao Sevenson sarebbe anche utile vederla di profilo...visto che devi fare il reportage Comunque maschio o femmina che sia è molto ben cresciuta...forse troppo per essere una femmina anche per questo ho chiesto la provenienza.. perchè davvero parecchio liscia, non sembra un animale creciuto in terrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 a breve le porto tutte dal veterinario a fare il tagliando.......millecavalieri...o fanti? occulta pubblicitàr direi proprio Gaggiano dal dott. M. se hai bisogno chiedi pure, lo conosco moooooolto bene . Link to comment Share on other sites More sharing options...
SEVENSON 10 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 si intendeva il paese di origine??' spero italia...a me è stata ceduta con cert. cessione classico. chiedero' a chi me l'ha data. anche a me par liscia come una pallina. ma in che senso per essere femmina sarebbe strano...perchè è ancora veramente piccola....10 cm mignon!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 perchè in genere le femmine sviluppano più bozzetti, penso che ciò sia dovuto ad una crescita più rapida. si comunque mi riferivo al paese di origine Link to comment Share on other sites More sharing options...
SEVENSON 10 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 ecchive coda e profilo..... http://img535.imageshack.us/img535/4885/img5781g.jpg e profilo http://img694.imageshack.us/img694/777/img5734b.jpg per chi mi chiedeva provenienza penso provenga dal pakistan come area ma è italica....allevata a lattughe e fieno...tarassaco e quant'altro. mangia tantissimo per crescere....sarà maschio o femmina????? chiedo a voi!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
SEVENSON 10 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 per concludere poi il parere a Voi sapienti...... ecco foto appena rubata ribaltandola,,si ritrae un po' altrimenti la coda appena sollevata pendeva in basso. eccola!!!! http://img412.imageshack.us/img412/1113/img5794y.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jitka 10 Posted April 20, 2010 Share Posted April 20, 2010 Se può esserti utile ti posto la foto del mio maschietto di 225 g. per poterlo paragonare. http://img22.imageshack.us/img22/5115/immagine121b.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
SEVENSON 10 Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 ora non vedo la foto del tuo maschietto perchè il pc in ufficio non ha i muscoli...ma appena arrivo a casa me la gusto...i miei maschi ormai hanno una decina d'anni e non c'è paragone, come allo stesso modo non mi ricordo come stavano attrezzati. thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matte 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 per concludere poi il parere a Voi sapienti...... ecco foto appena rubata ribaltandola,,si ritrae un po' altrimenti la coda appena sollevata pendeva in basso. eccola!!!! Non sono specializzato su questa specie ma a me sembra maschio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 per concludere poi il parere a Voi sapienti...... ecco foto appena rubata ribaltandola,,si ritrae un po' altrimenti la coda appena sollevata pendeva in basso. eccola!!!! vista così da vicino in effetti qualche dubbietto viene.. hai provato con un bagnetto di acqua calda? i maschietti di elegans sono piuttosto.. esibizionisti, potresti riuscire a toglierti presto il dubbio Link to comment Share on other sites More sharing options...
SEVENSON 10 Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 ho provato il bagnetto caldo ora ma non è uscito altro che un escrementuzzo consistente. in effetti il piastrone è leggermente concavo e se sarà maschio..pace! grazie a tutti. vista così da vicino in effetti qualche dubbietto viene.. hai provato con un bagnetto di acqua calda? i maschietti di elegans sono piuttosto.. esibizionisti, potresti riuscire a toglierti presto il dubbio Link to comment Share on other sites More sharing options...
SEVENSON 10 Posted April 21, 2010 Author Share Posted April 21, 2010 riusciresti a mettere foto del piastrone visto di lato per vedere se piatto o concavo????? grazie Se può esserti utile ti posto la foto del mio maschietto di 225 g. per poterlo paragonare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jitka 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Il piastrone è completamente piatto, fino a poco tempo fa speravo fosse femmina. Comunque se gli hai fatto il bagnetto e in acqua quando stava facendo il suo bisognino, non ha estroflesso niente di niente...hai buone possibilità che possa essere femmina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SEVENSON 10 Posted April 22, 2010 Author Share Posted April 22, 2010 ma sei sicuro che il tuo sia maschio???? vedo uscire qualcosa di simbolico, ma hai chiesto al veterinario ...perchè ai tempi avevo una femmina di marginata e anche lei espelleva sotto sforzo e non un'acessorio roseo. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jitka 10 Posted April 22, 2010 Share Posted April 22, 2010 ma sei sicuro che il tuo sia maschio???? vedo uscire qualcosa di simbolico, ma hai chiesto al veterinario ...perchè ai tempi avevo una femmina di marginata e anche lei espelleva sotto sforzo e non un'acessorio roseo. ciao Guarda quello è senza dubbio l'organo genitale maschile (e io sono una femmina). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts