Jump to content

Accoppiamento Tarta

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!! Vorrei sapere se si possono accoppiare una Trachemys scripta script con una Trachemys scripta elegans? :doha:

Certo!

Ecco come potrebbe essere l'ibrido che nascerebbe:

trachemys%20elegans%20elegans.jpg

Certo!

Ecco come potrebbe essere l'ibrido che nascerebbe:

[ATTACH=CONFIG]11335[/ATTACH]

GRAZIE PER LA RISPOSTA molto gentile....vorrei farti un altra domanda...è vero che non posso mettere nella stessa vasca un maschio con 2 femmine o viceversa perchè diventano aggressive?

GRAZIE PER LA RISPOSTA molto gentile....vorrei farti un altra domanda...è vero che non posso mettere nella stessa vasca un maschio con 2 femmine o viceversa perchè diventano aggressive?

dipende in primis dalla grandezza della vasca!

Non è molto grande è una vasca di 150 litri...è nel mio giardino!

ma la tieni infossata che funge da laghetto, oppure è semplicemente appoggiata?

cmq per tre tarta penso che sia proprio al limite...ma cmq tu hai graptemys che sono meno aggressive delle trachemys :)

Ecco una foto del laghetto...spero che sia adatto...per una coppia di tartawww.tartaportal.it

Wow!! complimenti :)

una sola domanda, ma le tarta non possono scappare attraverso i buchi del recinto?

Wow!! complimenti :)

una sola domanda, ma le tarta non possono scappare attraverso i buchi del recinto?

Grazie ho impiegato un mese per fare tutto...comunque dalla foto non si vede ma i buchi che hai notato sono ricoperti da una rete....

Certo che possono acoppiarsi!

In giro è pieno di ibridi!

Comunque ti sconsiglio di favorire l'accoppiamento, la deposizione e la schiusa delle uova per due semplici motivi:

- in generale perchè creando gli ibridi si inquina la purezza della sottospecie (anche se in realtà gli ibridi nascono anche in natura per cui....)

- il motivo principale è che di Trachemys il mercato è oramai saturo e viste le notevoli dimensioni che raggiungono da adulte vengono spesso abbandonate a discapito della flora e della fauna locale.

Certo che possono acoppiarsi!

In giro è pieno di ibridi!

Comunque ti sconsiglio di favorire l'accoppiamento, la deposizione e la schiusa delle uova per due semplici motivi:

- in generale perchè creando gli ibridi si inquina la purezza della sottospecie (anche se in realtà gli ibridi nascono anche in natura per cui....)

- il motivo principale è che di Trachemys il mercato è oramai saturo e viste le notevoli dimensioni che raggiungono da adulte vengono spesso abbandonate a discapito della flora e della fauna locale.

Ha una gpk e una goo! :D

Ancora non ho nessuna tartaruga 2 amici vorrebbero darmi una trachemys scripta scripta e una elegans...il problema è che non riesco a riconoscere il sesso!!!

nel post inizlia parlava chiaramente di scripta ed elegans

Ancora non ho nessuna tartaruga 2 amici vorrebbero darmi una trachemys scripta scripta e una elegans...il problema è che non riesco a riconoscere il sesso!!!

e infatti...

se posti delle foto del piastrone e delle zampe anteriori possiamo aiutarti nell'identificazione del sesso:)

Ho sbagliato discussine -.-'

nel post inizlia parlava chiaramente di scripta ed elegans

e infatti...

se posti delle foto del piastrone e delle zampe anteriori possiamo aiutarti nell'identificazione del sesso:)

al più presto metterò le foto...grazie per l'aiuto che mi state dando