Jump to content

rapporti fra le tartarughe

maurone814

Recommended Posts

ciao a tutti!!! io ho un problemino...ho due scripta scripta da circa un anno... da un po di tempo la tartaruga che inizialmente era più minuta ora è circa il doppio dell'altra e ovviamente quando si tratta di mangiare quella più grande mangia tutto, anche quello della tartaruga più piccolina...come posso risolvere il problema??? grazie a tutti!!!!!!!

ricorda di non fare sbalzi mostruosi di temperatura...

giustissimo, considera anche che in certi casi spostamenti continui sono una fonte di stress, dunque da loro da mangiare una volta al giorno e tra qualche mesetto comincia a fare un giorno si ed uno no (ancora sono piccoline ma da adulte possono, o devono, mangiare una volta ogni 3 gg)

per non toglierle dalla vasca potresti fare un "separè" con un foglio di polionda così dividi la vasca in 2 nel momento del pasto evitando di spostare le tarta...

per non toglierle dalla vasca potresti fare un "separè" con un foglio di polionda così dividi la vasca in 2 nel momento del pasto evitando di spostare le tarta...

che cosa grandiosa che sono i forum..non ho idea di cosa sia la (o il?) polionda ma mi sembra un'ottima soluzione

sono quei fogli di plastica doppi che in mezzo hanno appunto un'onda dello stesso materiale...

per intenderci è il materiale con cui vengono fatte le cartellette da disegno...

forse anke un pezzetto di policarbonato potrebbe fare a caso suo bisogna studiare però un sistema di ritenuta del divisorio se hanno un anno la più grossa è facile ke sia un carro armato..e smonta tutto..credo..

ciao a tutti!!! io ho un problemino...ho due scripta scripta da circa un anno... da un po di tempo la tartaruga che inizialmente era più minuta ora è circa il doppio dell'altra e ovviamente quando si tratta di mangiare quella più grande mangia tutto, anche quello della tartaruga più piccolina...come posso risolvere il problema??? grazie a tutti!!!!!!!

giustamente ti hanno consigliato tutte di dividerle al momento dei pasti.

Oltre a questo però io cercherei di capire come mai, a parità di trattamento, una sia il doppio dell'altra.

Uno scarto ci può stare, ma addirittura del doppio mi sembra tanto!

Come le alimenti?

Dove le tieni?