maurone814 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 ciao a tutti!!! io ho un problemino...ho due scripta scripta da circa un anno... da un po di tempo la tartaruga che inizialmente era più minuta ora è circa il doppio dell'altra e ovviamente quando si tratta di mangiare quella più grande mangia tutto, anche quello della tartaruga più piccolina...come posso risolvere il problema??? grazie a tutti!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
elione 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 se effettivamente lascia l'altra digiuna mi sa che per i pasti devi dividerle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 eh già almeno x i pasti dividile ricorda di non fare sbalzi mostruosi di temperatura... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elione 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 ricorda di non fare sbalzi mostruosi di temperatura... giustissimo, considera anche che in certi casi spostamenti continui sono una fonte di stress, dunque da loro da mangiare una volta al giorno e tra qualche mesetto comincia a fare un giorno si ed uno no (ancora sono piccoline ma da adulte possono, o devono, mangiare una volta ogni 3 gg) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 per non toglierle dalla vasca potresti fare un "separè" con un foglio di polionda così dividi la vasca in 2 nel momento del pasto evitando di spostare le tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elione 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 per non toglierle dalla vasca potresti fare un "separè" con un foglio di polionda così dividi la vasca in 2 nel momento del pasto evitando di spostare le tarta... che cosa grandiosa che sono i forum..non ho idea di cosa sia la (o il?) polionda ma mi sembra un'ottima soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 sono quei fogli di plastica doppi che in mezzo hanno appunto un'onda dello stesso materiale... per intenderci è il materiale con cui vengono fatte le cartellette da disegno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 forse anke un pezzetto di policarbonato potrebbe fare a caso suo bisogna studiare però un sistema di ritenuta del divisorio se hanno un anno la più grossa è facile ke sia un carro armato..e smonta tutto..credo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 basta farlo ad incastro...la pressione dell'acqua farà il resto...;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 ottima tecnica direi..:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurone814 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 grazie a tutti!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 ciao a tutti!!! io ho un problemino...ho due scripta scripta da circa un anno... da un po di tempo la tartaruga che inizialmente era più minuta ora è circa il doppio dell'altra e ovviamente quando si tratta di mangiare quella più grande mangia tutto, anche quello della tartaruga più piccolina...come posso risolvere il problema??? grazie a tutti!!!!!!! giustamente ti hanno consigliato tutte di dividerle al momento dei pasti. Oltre a questo però io cercherei di capire come mai, a parità di trattamento, una sia il doppio dell'altra. Uno scarto ci può stare, ma addirittura del doppio mi sembra tanto! Come le alimenti? Dove le tieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts