Jump to content

Foche monache avvistate alle egadi; prestigiacomo, massimo supporto


Recommended Posts

http://www.animalieanimali.it/Images//Img1-46767.jpg

 

16 apr 10

Eccezionale rilevamento.

 

 

Quella riferita dai pescatori dell'isola siciliana di Marettimo sull'avvistamento della foca monaca "é una bellissima notizia e come ministero intendiamo adottare in questa occasione un'atteggiamento, e confidiamo, efficace: intendiamo nominare custodi di questo tesoro la comunità e i pescatori stessi di Marettimo".

 

Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, in merito alla eccezionale segnalazione di una famigliola di foche monache nelle acque dell'isola a largo delle coste di Trapani.

 

Comunità locali e pescatori che "saranno chiamati a fornire indicazioni su eventuali misure di protezione da adottare. Un sorta di - ha detto Prestigiacomo - 'federalismo ambientale' che siamo certi sarà efficace".

 

"Come ministero ci impegneremo a salvaguardare la situazione e fornire il supporto tecnico scientifico necessario alla comunità di Marettimo", ha detto il ministro sottolineando che "questo evento, che ricade simbolicamente nell'anno della biodiversità e che indica il miglioramento delle condizioni naturali dei nostri litorali, possa avviare in futuro una forma di convivenza fra le comunità costiere e le splendide foche monache".

(ANSA)

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.