calimocio81 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Ciao a tutti!Ho letto che per togliere l'antiestetico e odioso calcare dalle pareti del terracquario dovrei usare l'aceto.Quindi la prox volta ke faccio pulizia totale metterò in atto qst pratica.Però volevo kiedere:si deve mettere l'aceto sl pareti e passare cn spuga secca o umida?Oppure sl pareti si deve mettere una miscela di acqua e aceto?E poi alla fine di tutto con cosa si asciuga?Con un panno normale?O potrebbe andare bene anche la 'Pelle' per asciugare le auto? Ovviamente se qualcuno conosce altri metodi efficaci ogni consiglio e suggerimento è ben accetto. Grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 guarda...anche a me si forma la tipica striscia di calcare appena sopra il livello dell'acqua per via dell'evaporazione...io risolvo alzando solamente il livello dell'acqua sopra la striscia in modo che si "ammorbidisca" un po' e dopo ci passo che uno straccio e viene via... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 idem come sopra, alzo l'acqua e passo con uno spazzolino.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted April 18, 2010 Author Share Posted April 18, 2010 No,ragazzi,io invece ho proprio tanto calcare sulle pareti.Non è solo una striscia e vorrei toglierlo xkè è antiestetico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 tutte tu ce le hai?!http://www.calshop.biz/smiles/lol39.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted April 18, 2010 Author Share Posted April 18, 2010 Si,tutte io Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Puoi usare anche le lamette, le vendono spesso con un apposito accroccetto lungo (tipo manico) che ti permette di arrivare dappertutto senza immergere il braccio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 puoi provare con un po' di limone... quando ho smantellato gli acquari vecchi ho usato il limone per togliere il calcare...l'ho passato direttamente sul calcare e poi ho pulito con uno straccio umido... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Quoto il limone, lo uso anke io da 3 anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted April 18, 2010 Author Share Posted April 18, 2010 Ok,ragazzi.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 oppure prova questo Tetra Italia - Prodotti - Tropicale - Cura dell´acqua e dei pesci - Cura dell'acqua e dei pesci - Tetra Cura dell'acqua - Tetra pH / KH Minus è un prodotto che serve per altro ma toglie il calcare dal vetro in modo eccezzionale Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
josbi 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 io uso la lametta.. oppure anche se un po rudimentale la lama del cutter(taglierino) e si leva... ma siccome l'acquario me lo ha hanno regalato il problema sorge che il vetro è leggemente graffiato in alcuni punti.. non so come abbiano fatto.. ma tra poco ne costruisco uno io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
calimocio81 10 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 Grazie a tutti quanti :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filylom 10 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Io utilizzo l aceto , l acido aceto contenuto in esso, è un acido debole e non da problemi alle tarte ,un pò come il limone , riesce a sciogliere il calare e no crea danni ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gila 10 Posted April 26, 2010 Share Posted April 26, 2010 ciao usa il limone toglie il calcare da dio e poi è naturale....piu di cosi!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts