Jump to content

Calcare vetri acquaterraio.

calimocio81

Recommended Posts

Ciao a tutti!Ho letto che per togliere l'antiestetico e odioso calcare dalle pareti del terracquario dovrei usare l'aceto.Quindi la prox volta ke faccio pulizia totale metterò in atto qst pratica.Però volevo kiedere:si deve mettere l'aceto sl pareti e passare cn spuga secca o umida?Oppure sl pareti si deve mettere una miscela di acqua e aceto?E poi alla fine di tutto con cosa si asciuga?Con un panno normale?O potrebbe andare bene anche la 'Pelle' per asciugare le auto?:eat:

Ovviamente se qualcuno conosce altri metodi efficaci ogni consiglio e suggerimento è ben accetto.

Grazie a tutti in anticipo

guarda...anche a me si forma la tipica striscia di calcare appena sopra il livello dell'acqua per via dell'evaporazione...io risolvo alzando solamente il livello dell'acqua sopra la striscia in modo che si "ammorbidisca" un po' e dopo ci passo che uno straccio e viene via...

puoi provare con un po' di limone...

quando ho smantellato gli acquari vecchi ho usato il limone per togliere il calcare...l'ho passato direttamente sul calcare e poi ho pulito con uno straccio umido...

io uso la lametta.. oppure anche se un po rudimentale la lama del cutter(taglierino) e si leva... ma siccome l'acquario me lo ha hanno regalato il problema sorge che il vetro è leggemente graffiato in alcuni punti.. non so come abbiano fatto.. ma tra poco ne costruisco uno io...

Io utilizzo l aceto , l acido aceto contenuto in esso, è un acido debole e non da problemi alle tarte ,un pò come il limone , riesce a sciogliere il calare e no crea danni !