Jump to content

SOS: chiazze sul guscio

Mecano

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho 2 Graptemys da 3 mesi ed entrambe, ma specialmente quella più piccola, hanno delle chiazze sul guscio. Ho provato a strofinare con uno spazzolino per vedere se andava via ma si è solo attenuato. Al più presto le porterò dal veterinario ma intanto volevo avere qualche parere dall'esperienza di questa comunità. Le tartarughe sono molto vitali e non danno nessun segno di malore.

Ho provato a fare delle foto ma si vedono pochissimo le macchie mentre a occhio nudo si percepiscono chiaramente specialmente mentre sono in acqua.

Grazie a tutti in anticipo

Ciao.

NOn sono un espertissima, ma le macchie di solito potrebbe esser un primo cenno di micosi... falle vedere quanto prima

si però ogni volta che mi muovo, anche molto lentamente, loro si tuffano in acqua per lo spavento credo. Quella con + chiazze è quella che fa meno basking. Dici che c'è un collegamento?

se non possiamo vedere noi le tue foto,fai un giro nella sezione malattie e cerchi gli argomenti simili a questo e guardi le foto degli altri utenti così paragoni le macchie a quelle della tua tarta. portarla dal veterinario comunque è sempre la soluzione migliore.

si però ogni volta che mi muovo, anche molto lentamente, loro si tuffano in acqua per lo spavento credo. Quella con + chiazze è quella che fa meno basking. Dici che c'è un collegamento?

ho letto in vari post che a volte le tarta hanno le macchie bianche x un cambio di muta fatto male, si forma aria sotto gli scuti e la causa penso sia proprio il poco basking.