josbi 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Carissimi appassionati delle tartarughe ero dal mio negoziante di fiducia e aveva delle vasche con quest'apparecchio che faceva le bollicine penso che sia per ossigenare l'acqua Avendo l'acquario per le mie tartarughe l'ho acquistato e adesso è in acqua, il dubbio è: mica fa male alle tartarughe?? l'ho messo solo per un fattore esterico.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
homer j simpson 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 anchio c'e l'ho..però non e sempre acceso..qualche volta l'ho faccio andare per un paio d'ore.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
josbi 10 Posted April 18, 2010 Author Share Posted April 18, 2010 in verita a me è sempre acceso.. ho una regolazione invece timer sulla lampada solare e sulla luce led che mi illumina l'acquario di notte.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaconan 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 nono, stai tranquillo non fa male alle tarte! stessa cosa che hanno una cascata in natura! Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 con quello io ho risolto un sacco di problemi riguardanti la pulizia dell'acqua visto che il mio acquario è piccolino e di conseguenza anche il filtro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 in verita a me è sempre acceso.. ho una regolazione invece timer sulla lampada solare e sulla luce led che mi illumina l'acquario di notte.. se illumini la vasca anche di notte quando cavolo dormono le tue tarta?:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 beh però se trovo un ossigenatore microscopico posso metterlo credevo desse fastidio alle tarta ..:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 ottimo a sapersi che non da fastidio E' un toccasana per non avere la patina sopra, e scenicamente è bellissimo, inoltre lo puoi usare per sifonare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
josbi 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 veramente sai che fanno la piu grande si mette li vicino... io ho messo le bollicine che escono da un sanno.. e lei si straia sul sanno con la testa fuori e sta li a riposare credo... e lo fa da quando ci sono le bolle... Link to comment Share on other sites More sharing options...
josbi 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 si come vi devo ho messo tutte pietre intorno sembra un vulcano... hiihih e poi una luce led che inquadra le bollicine, regolato che si accende quando la luce solare è spenta e devo dire è veramente un bel effetto e ppoi aiuta a spingere l'acqua verso il filtro.. Come lo si fa a far diventare SIFONE?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 Alcuni sifoni hanno il tubicino che si attacca all'aeratore (che con il soffio crea il mulinello e la depressione necessaria all'aspirazione), li reputo i migliori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
josbi 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 se illumini la vasca anche di notte quando cavolo dormono le tue tarta?:D guarda che è come se simulasse una luce Lunare... è blu e poi nn è un fascio di luce assurdo.. le tarta Dormono... pero è anche bello vederle nuotare con questa luce di penobra Link to comment Share on other sites More sharing options...
josbi 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 Alcuni sifoni hanno il tubicino che si attacca all'aeratore (che con il soffio crea il mulinello e la depressione necessaria all'aspirazione), li reputo i migliori. Io uso quello a mano ma avvolte nn tira piu di tanto... mi fai qualche esempio, o qualche modello che consoci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gm_iluvatar 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 Guarda, non so i modelli ma è roba da pochi euro se vai in un negozio di acquari ne hanno a decine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts