madrimo81 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Salve ragazzi,ieri andando a trovare mio cugino,ho notato che una delle sue tartarughe d'acqua,ha un'occhio super gonfio,e la pupilla sembra sia uscita dal suo posto,e' come una bollicina d'aria che sta per scoppiare...cosa mi consigliate?,anche perche' veterinari da queste parti non ne stanno....ciao!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigergirl98 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 posta delle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 (edited) elenco veterinari: Elenco Veterinari Rettili tartarughe tartaruga sauri serpenti iguana gechi tartaruga Sicilia Melidone Raffaele Telefono 347.8880083 E-mail: [email protected] Palermo Dr. freelance Giuseppe Sorbello Catania e provincia Tel. 340-3912275 Email. [email protected] Spadola Filippo Sezione Chirurgia, Anestesia e Rianimazione Veterinaria Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina Telefono 347.8866540 E-mail [email protected] CLINICA VETERINARIA STRASBURGO Direttore sanitario Dr. Giuseppe Cannizzaro APERTA TUTTI I GIORNI DELL'ANNO 24 ORE SU 24 Viale Strasburgo, 347 - Palermo Tel.091-6890875 Fax 091-7514530 [email protected] Ambulatorio Veterinario Dott. Lo Conte 90145 Palermo (PA) - Via Lo Monaco Ciaccio Antonino, 20 091 6853505 Dott. Giacomo Craparo Medico Veterinario Via dei Papaveri, 9 92019 Sciacca (AG) Cellulare: 349 3205835 E-mail: [email protected] Edited April 18, 2010 by Giulia1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Probabilmente è la plapebra dei rettili gonfia (è semi trasparente e si riempie di pus lattiginoso) Come tiene la tarta tuo cugino? Alimentazione? Riscaldatore? Lampade? Intanto puoi intervenire usando il thè come lenitivo... dopo averlo preparato (senza zucchero) lo versi in vasca (non bollente!) e lo lasci lì. Ha un effetto blando, ma di sicuro aiuta. Altrimenti esistono appositi colliri per gli occhi. Il problema più che altro è capire da cosa è causato... sporco, carenza vitaminica, un graffio, o altri 1000 problemi... Comincia a descriverci come la tiene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicksora 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Potrebbe essere ipovitaminosi, ma aspetta qualcuno di + esperto o rivolgiti a un veterinario (esperto in rettili ovviamente) il più presto possibile... comunque per capire che cos'è dovresti postare delle foto.... e poi ci sono tanti fattori da considerare: Alimentazione? Altre tarte con cui potrebbe aver avuto una zuffa... sono tante le spiegazioni.... speriamo comunque che qualcuno + esperto di me ti sappia dire di più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
madrimo81 10 Posted April 19, 2010 Author Share Posted April 19, 2010 foto non ne ho,mio cugino mi ha detto che gli da solo gamberetti,che mi consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 foto non ne ho,mio cugino mi ha detto che gli da solo gamberetti,che mi consigliate? 1) fagli vedere questa guida: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html 2) a questo punto potrebbe essere ipovitaminosi...meglio portarla da un vet! Giulia ti ha messo la lista su di quelli in sicilia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts