Jump to content

consigli x un acquario

viktor96

Recommended Posts

ciao ,

ho 2 trachemys scripta scripta di 7 mesi :lovea:vivono in acquario di plastica 35 x 25 x 15h (http://img651.imageshack.us/i/dsc02094n.jpg/) .

Avevo intenzone di comprarne uno di vetro . Qualche consiglio ?

In oltre volevo metterci un filtro e della sabbia o dei sassolini . Qualche consgilio ? .

Come farò a cambiarci l'acqua ? ne toglierò la metà ? la sabbia ?

Grazie in anticipo :)

ti consiglio subito di prendere un acquario devinitivo 60x60x120 almeno ti togli il problema perche se cambi acquario ogni anno spendi solo soldi in piu...per il filtro devi prenderne uno esterno che va in base al litraggio della vasca per la sabbia e i sassolini sono superflui inizia a pensare alle prime necessita...ma questa foto e recente??spero di no perche nn riesco a immaginare sia cresciuta cosi poco in 7 mesi.come l alimenti?

ma è un problema se non crescono tanto ?

perchè quando le avevo prese in negozio avevo detto che nn volevo una specie che diventasse troppo grande ( x motivi si spazio ) e magari mi hanno dato quel mangime x nn farle crescere troppo

il punto è che se non crescono tanto c'è qualcosa che non va. se hai delle trachemys, le femmine possono raggiungere 22 cm tranquillamente. non puoi pensare di crescerle a gamberetti per lasciarle piccole. crescerebbero in maniera malsana. compra un acquario come ti ha detto Sogelee un filtro esterno,riscaldatore e le tue tarta sono a posto.

ciao!

se guardi nella mia firma trovi 2 guide...una che spiega come fare una vasca per le tarta, l'altra invece spiega molto dettagliatamente come alimentarle...dai una bella lettura a queste 2 guide e dovresti essere a posto...se poi hai altri dubbi chiedi pure...;-)

grazie a tutti :)

cmq ho i ******** girati ... xke nel negozio dove le ho prese mi avevano detto che diventavano massimo 15 cm .... mi hanno dato il cibo sbagliato ....

e adesso nn so micca come fare nn ho tanto spazio per un aquario cosi grande e poi costano anche tanto ....

Purtroppo si fa di tutto per vendere=(anche io davo solo gamberetti e per i primi 3 mesi credevo k andava tutto bene poi una tartaruga e morta perché nn sapendo k l acqua doveva essere alta si e rigirata ed e morta:( una e sopravissuta e fortunatamente ho conuscito questo forum stupendo ora stanno in un bell Acquario 40x40x60 provvisorio visto k lo dovrò raddoppiare perché mi e stata regalata una baby (nn fare la mia stessa cazz k che problemi di spazio ho preso quello piccolo perché poi te ne penti)

Sono degli errori che purtroppo si pagano , l importante è essere consapevoli che le tarte sono degli esseri viventi e non dei pupazzi , cmq rimanete qui sul forum fate tutte le domande che volete e fateci sapere come crescono le vostre tartine ! ;) :D

si, 4cm a 7 mesi è un po' pochino...

per capire se sono maschi o femmina bisogna aspettare che raggiungano i 10cm circa...i maschi hanno unghie lunghe e coda grossa, le femmine invece hanno unghie corte e coda piccola...

Nn te lo consiglio per niente e molto simile a

quello k ho e considera k le tartarughe a me stanno crescendo in media mezzo centimetro al mese e mettono su 10 g al mese pe questo in un altro annetto lo devo cambiare e lo stesso devi fare tu in sintesi 60euro buttati.....spendi molto una volta ma almeno nn spendi più

Il solito discorso i venditori sono delle carogne !! Cmq 60 cm per 2 tss NON è una soluzione definifiva , anzi !!!!

Sono rimasto anche io un po' sconvolto leggendo di prendere un acquario definitivo di 60 cm, ma poi sono andato a leggere meglio, ed ha scritto 60x60x120 :D Le misure sono scritte in un ordine un po' strano, ma vabbè, l'importante è capire che deve essere 120x60x60 (di altezza), altrimenti sarebbe anche bruttino, sarebbe il primo acquario/grattacielo XD

PS: viktor in 7 mesi quella tartaruga dovrebbe misurare già più o meno sui 7/8 cm. Se la foto che hai postato è recente, vuol dire che l'alimentazione è completamente da cambiare. Ma stai tranquillo, alimentare bene una tartaruga è più difficile in teoria che in pratica ;)

Si scusa _xx_ le mie intenzioni erano quelle XD ho sbagliato a scrivere fatto sta che abbiamo già scoperto che l alimentava a gamberetti e pellet e gli abbiamo già detto cosa darli comq e proprio come dici tu a me la tartaruga in 7 mesi e diventata 8cm e ora k la misuro ogni mese sto notando k ingrassano di 10g e si allungano di circa mezzo cm al mese. O_O

grazie x i consgili :)

un 'altra domanda ma come mai i filtri a isolotto nn vanno bene ? ( a parte il fatto che la zona emersa deve essere asciutta )

non vanno bene soprattutto perchè l'acqua non segue il percorso stabilito nei materiali filtranti...entra da tutte le parti e quindi non viene filtrata bene perchè spesso "aggira" i materiali filtranti...