isomarcus 10 Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 Ciao a tutti, ho una trachemys scripta elegans di 17 anni che si è gravemente ammalata Un mesetto fa le si è gonfiato un occhio e consultato un veterinario mi ha consigliato un collirio che le ho applicato quotidianamente in modo da tenere ben pulito l'occhio. Il gonfiore si è attenuato e in un paio di occasioni è anche riuscita a riaprire l'occhio però il problema non era ancora completamente risolto. qualche giorno fa si è aggiunto un fastidioso raffreddore, la tarta continuava a starnutire e aveva muco agli angoli della bocca. Si è messa all'asciutto nel punto più caldo dell'acquario ed è rimasta là a dormire, questo fino a oggi. Stamattina l'ho trovata nel solito punto all'asciutto completamente immobile, con zampe e testa abbandonati. Non reagiva agli stimoli e non apriva gli occhi, tanto che pensavo fosse morta poi insistendo ho notato che muoveva un po' le zampe e quindi l'ho messa in una vasca separata con acqua riscaldata a 29° e lampada uv accesa Da stamattina è lì al caldo, ogni tanto gira la testa da una parte o dall'altra, oppure muove una zampa, ma per il resto è completamente immobile, non reagisce agli stimoli se non insistendo e non apre più gli occhi io non so cosa fare, ormai sono rassegnato perchè tra l'altro è stato un inverno lunghissimo e a parte qualche boccone una ventina di giorni fa, è da ottobre / novembre che non mangia nulla oltre a tenerla bene al caldo cos'altro posso provare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 portarla da un veterinario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 veterinario, facci sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
isomarcus 10 Posted April 17, 2010 Author Share Posted April 17, 2010 ci ho provato ma sfortunatamente i veterinari che ho nei paraggi non si occupano di rettili, il più vicino secondo la lista di tartaportal è ad almeno un ora di macchina da me, un viaggio che avrei dovuto preparare per tempo... ma purtroppo la tarta è morta oggi pomeriggio, era immobile da troppo tempo ed infatti quando ho provato era completamente esanime è un brutto colpo dire che ci ero affezionato dopo 17 anni è dire poco addio Leo... :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKKRDO 10 Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 mi dispiace.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcopulos 10 Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 mi spiace tantissimo:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts