Jump to content

Ascesso Auricolare (Gonfiore sull'orecchio)


marste881

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo riportare e documntare la mia esperienza per aiutare altre persone che sono nella mia situazione.!

 

La mia tartaruga aveva un'ascesso auricolare(FOTO)

 

http://img638.imageshack.us/img638/4493/aaaaaay.th.jpg

 

Sono andato da un veterinareio a Mantova (chi volesse info sul veterinario mi contatti), le ha inciso l'ascesso e ha estratto tutti i grumi bianchi.

 

Le ha applicato una pomata cicatrizzante (lasciando aperto il taglio per far spurgare tutto il materiale bianco), e mi ha prescritto un antibiotico da somministrare per bocca.

In questo post continuerò a farvi vedere i miglioramenti.

 

L'intervento mi è costato 40€ :yawna::yawna::freaked-out:

Link to comment
Share on other sites


Grazie per aver condiviso l'esperienza e per aver indicato anche il prezzo delle cure, spesso molti utenti chiedono quanto dovrann spendedre ma non sempre è possibile quantificare una cifra:)

Così almeno abbiamo un'indicazione :)

 

Fra l'altro non mi sembra eccessivo considerando che comprende visita + intervento:) (spero!)

Link to comment
Share on other sites

Si si visita + intervento.!

 

Il prezzo non è eccessivo, ma per la banalità dell'intervento non sono neanche pochi ..

 

comunque vi terrò aggiornati.! perchè come per me è stato fondamentale internet per identificare la malattiva voglio che lo si anche per altri.!

Link to comment
Share on other sites

ciao , hai per caso altre foto in cui si veda meglio l ascesso?

siccome sto cercando di fare una guida che racchiuda tutte le malattie con le relative foto e mi sarebbe molto utile...grazie :)

Edited by RIKK@RDO
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
io sono andato una volta dal veterinario appena le ho comprate perchè una non mi mangiava da 5 giorni e mi ero preoccupato...le ha visitate tutte e due dicendomi che quella che non mangiava stava bene e che quando tornerò a casa sarà tutt apposto ma era l'altra che gli convinceva...cmq resta il fatto che la finta ammalata è stata subito bene...l'altra ha passato dei mesi infernali...raffreddore che non passava più e poi appena passato via con l'ascesso...ho tel al vet e mi ha detto che così piccola non se la sentiva di fare nessuna operazione e mi ha detto vome fare...aspettare che cominciasse a spurgare da solo e poi con un cottonfioc aiutarla...passato tutto...adesso sta benissimo e sta crescendo sana... :)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
dondoli- anche la mia tartaruga ha un ascesso auricolare ieri sera abbiamo provato a dargli l'antibiotico , somministrazione orale, ma la cosa non ci è riuscita moto bene,come fare per fargli aprire la bocca?
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, anche la mia tarta circa 3 anni fa ha avuto un ascesso, qui a milano devo dire che mi è costato un pò di più, intorno ai 100 euro, per visita, operazione e un ricovero di circa 3 giorni.

dopo l'operazione però non ho dovuto darle nessun antibiotico, la dovevo tenere fuori dall'acqua in una zona umida e ogni tot applicarle la crema cicatrizzante sulla zona di incisione.

Sono passati quasi 4 anni e sta benssimo, la zona in cui ha avuto l'ascesso è tornata come prima :D

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

marste881 potresti dirmi il nome dell'antibiotico che gli hai dato e anke della crema???possibilmente cn i relativi prezzi???sai anke la mia tartarugana è messa un po' male,anke a lei è venuto un'ascesso,e volevamo provare a curarla con qualke crema.

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.