marste881 10 Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 Salve a tutti, volevo riportare e documntare la mia esperienza per aiutare altre persone che sono nella mia situazione.! La mia tartaruga aveva un'ascesso auricolare(FOTO) http://img638.imageshack.us/img638/4493/aaaaaay.th.jpg Sono andato da un veterinareio a Mantova (chi volesse info sul veterinario mi contatti), le ha inciso l'ascesso e ha estratto tutti i grumi bianchi. Le ha applicato una pomata cicatrizzante (lasciando aperto il taglio per far spurgare tutto il materiale bianco), e mi ha prescritto un antibiotico da somministrare per bocca. In questo post continuerò a farvi vedere i miglioramenti. L'intervento mi è costato 40€ :yawna: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia1 10 Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 Grazie per aver condiviso l'esperienza e per aver indicato anche il prezzo delle cure, spesso molti utenti chiedono quanto dovrann spendedre ma non sempre è possibile quantificare una cifra:) Così almeno abbiamo un'indicazione Fra l'altro non mi sembra eccessivo considerando che comprende visita + intervento:) (spero!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marste881 10 Posted April 17, 2010 Author Share Posted April 17, 2010 Si si visita + intervento.! Il prezzo non è eccessivo, ma per la banalità dell'intervento non sono neanche pochi .. comunque vi terrò aggiornati.! perchè come per me è stato fondamentale internet per identificare la malattiva voglio che lo si anche per altri.! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 A Napoli intervento più visita 60 euro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 Complimenti per questo post...comunque era ben accentuato l'ascesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 Hai fatto bene a condivedere con noi, grazie! In realtà 40 euro è davvero un prezzo buono, qui solo visita 30! Tienici aggiornati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKKRDO 10 Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 (edited) ciao , hai per caso altre foto in cui si veda meglio l ascesso? siccome sto cercando di fare una guida che racchiuda tutte le malattie con le relative foto e mi sarebbe molto utile...grazie Edited April 17, 2010 by RIKK@RDO Link to comment Share on other sites More sharing options...
marste881 10 Posted April 20, 2010 Author Share Posted April 20, 2010 purtroppo non ho altre foto.. Avrei dovuto saperlo prima :-) La tarta procede bene.. gli stò dando l'antibiotico a giorni alterni Link to comment Share on other sites More sharing options...
hmike86 10 Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 io sono andato una volta dal veterinario appena le ho comprate perchè una non mi mangiava da 5 giorni e mi ero preoccupato...le ha visitate tutte e due dicendomi che quella che non mangiava stava bene e che quando tornerò a casa sarà tutt apposto ma era l'altra che gli convinceva...cmq resta il fatto che la finta ammalata è stata subito bene...l'altra ha passato dei mesi infernali...raffreddore che non passava più e poi appena passato via con l'ascesso...ho tel al vet e mi ha detto che così piccola non se la sentiva di fare nessuna operazione e mi ha detto vome fare...aspettare che cominciasse a spurgare da solo e poi con un cottonfioc aiutarla...passato tutto...adesso sta benissimo e sta crescendo sana... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dondoli 10 Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 dondoli- anche la mia tartaruga ha un ascesso auricolare ieri sera abbiamo provato a dargli l'antibiotico , somministrazione orale, ma la cosa non ci è riuscita moto bene,come fare per fargli aprire la bocca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pulitzer 10 Posted July 26, 2010 Share Posted July 26, 2010 Ciao a tutti, anche la mia tarta circa 3 anni fa ha avuto un ascesso, qui a milano devo dire che mi è costato un pò di più, intorno ai 100 euro, per visita, operazione e un ricovero di circa 3 giorni. dopo l'operazione però non ho dovuto darle nessun antibiotico, la dovevo tenere fuori dall'acqua in una zona umida e ogni tot applicarle la crema cicatrizzante sulla zona di incisione. Sono passati quasi 4 anni e sta benssimo, la zona in cui ha avuto l'ascesso è tornata come prima :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Cavina 10 Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 marste881 potresti dirmi il nome dell'antibiotico che gli hai dato e anke della crema???possibilmente cn i relativi prezzi???sai anke la mia tartarugana è messa un po' male,anke a lei è venuto un'ascesso,e volevamo provare a curarla con qualke crema. grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts