poteto89 10 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 Ciao ragazzi volevo sapere se per l'inverno una serra esposta al sole invernale va bene per metterci una sulcata....calcolando una serra senza elettricità ovviamente.attendo vostre info Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 Purtroppo no, le sulcata non fanno letargo, quindi le devi assicurare temperature estive e raggi UVB anche durante i mesi invernali. In altre parole devi attrezzare un bel terrario per l'inverno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
poteto89 10 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 ma l'estate da maggio a settembre posso tenerle tutti i giorni fuori si?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maura72 10 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 D'estate si, puoi tenerla fuori basta che le temperature minime non scendano troppo. Ma adesso dove la stai tenedo? E quanto è grande la tartozza? Le sulcata diventano degli splendidi bestioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 Puoi tenerle fuori quando le temperature si saranno assestate. L'anno scorso ho tenuto fuori le mie dal 20 Aprile al 3 Novembre... La serra va riscaldata, devono avere temperature altre di giorno (30/32 gradi almeno) e la notte (non meno di 20) Link to comment Share on other sites More sharing options...
poteto89 10 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 ma ancora le devo comprare infatti mi voglio informare bene prima di fare questo acquisto perchè so che in pochi anni diventeranno delle bestie (come grandezza) infatti ho un terreno dove ho un recinto per le altre tarte però ne volevo fare uno a parte per le sulcate e mi chiedevo se era meglio un recinto o una serra ma penso che farò il recinto perchè se le devo tenere dentro casa l'inverno è inutile che spendo soldi per la serra... che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 Si, meglio, anche perchè nella serra d'estate si raggiungono temperature troppo elevate. Per una sola sulcata va bene un terrario di 140x 80 x70 per i primi 4/5 anni, poi dipende dal sesso, i maschi crescono molto più rapidamente. Per farti capire, ho un maschio di 6 anni, 37 cm per 9 chili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
poteto89 10 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 cavolo cresce in fretta e a che anno diventato riproduttivi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coccobill 28 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 I maschi dai 35/40 cm in poi (orientativamente 6/7 anni) le femmine qualcuno in più, sempre a 35/40 cm ma crescono più lentamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts