Jump to content

Alimentazione baby trachemys


calimocio81

Recommended Posts

Ciao a tutti!:smile-big:Al momento alla mia baby trachemys do da mangiare i pellets,gamberetti al naturale(quelli in vasetto,ma credo ke nn glieli darò più perkè2volte ha rischiato di soffocare:neutral:),insalata,pezzettini di carota,trifoglio di prato e un cibo surgelato che in acqua fa gli sfilaccetti.Questa alimentazione per il momento va bene?La tarta sembra gradire tutto,persino il trifoglio!!:laugha: Volevo chiedere:le posso dare anche le vongole(quelle al naturale da minestra per intenderci)?Posso darle il tonno?Le cammole del miele so ke si possono dare ma non sempre xkè sn molto grasse,quindi ogni quanto le posso dare?La verdura tt i giorni le fa male?Volevo provare cn il salmone ma ahimè in negozio avevano solo quello affumicato e ho lasciato perdere.

Grazie a tutti in anticipo:laugha::laugha:

Link to comment
Share on other sites


i gamberetti surgelati vanno benone, se è piccola tagliali in pezzetti.

 

il salmone e il tonno li darei con parsimonia perchè mi pare siano grassi.

 

la frutta meglio non darla

 

per quanto riguarda la verdura le Trachemys baby sono principalmente carnivore mentre da adulte è necessario aumentare le dosi di verdura. in ogni caso devi somministrare sin da piccole della verdura, in genere gradiscono molto radicchio rosso, tarassaco, zucchine e carote

 

lascia un osso di seppia sempre disponibile

 

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html questa guida offre molti spunti, anche se è diventata un pò pallosa da leggere perchè sono stati inseriti tanti commenti e te li devi leggere tutti! armati di santa pazienza che ne vale la pena:)

 

dai un occhio anche qui http://www.tartaportal.it/1078-vegetali-e-frutta-per-le-tartarughe.html

Link to comment
Share on other sites

mi raccomando il cibo sempre crudo.

Le vongole lasciale stare che in teoria non dovremmo mangiarle neanche noi..sai il loro ruolo in natura qual è? filtrare! filtrano tutte le impurità che si concentrano in questo piccolo mollusco che viene mangiato! (in pratika ci avveleniamo da soli). Io ho 1 cozza d'acqua dolce in acquario che filtra e se muore devo toglierla subito sennò rilascia tutte le skifezze k ha catturato e inquinerebbe l'acqua...figurati se le dai da mangiare alle tarta!! salmone e tonno sono grassi quindi raramente. Le verdure non fanno mai male! Neanche in quantità industriali! ciò che fa male in grandi quantità solo carne e pesce che sono cadaveri in primis! poi sono bombe proteiche e creano problemi ai reni eprciò do alle mie tarta in pesce max 2 volte a settimana ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok!Meno mle che non le ho ancora dato le vongole allora!Cmq oggi le ho dato pellets e adesso le ho messo a disposizione nell'acqua una fogliolina di insalata che mangerà quando ne ha voglia ^^
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!:smile-big:Al momento alla mia baby trachemys do da mangiare i pellets,gamberetti al naturale(quelli in vasetto,ma credo ke nn glieli darò più perkè2volte ha rischiato di soffocare:neutral.

:

 

Mhhh perchè eliminare i gamberetti ?? farli piu piccoli no ??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.